Momenti di preoccupazione per i fan dei Green Day accorsi a Detroit ieri sera per assistere allo show del trio californiano.
Durante il set del tour che celebra i 30 anni di "Dookie" e i 20 di "American Idiot", un drone non autorizzato si è avvicinato al palco facendo scattare la reazione degli uomini della sicurezza.
Velocemente la security ha preso di peso Mike Dirnt, invitando gli altri ad allontanarsi dal palco ed interrompere improvvisamente lo show, per timore di possibile attacchi.
Non è la prima volta che i droni causano problemi ai musicisti nel palco e un paio di anni fa, ad esempio, Axl Rose si era scagliato contro l'utilizzo dei droni troppo vicini al palco durante gli show dei Guns N'Roses in Australia.
Dello stesso anno anche l'intervento di Mike Patton che, durante l'esibizione dei Mr.Bungle in Cile, decise di passare direttamente ai fatti cercando di abbatterne uno.
I Green Day scortati fuori dal palco
Momenti concitati per i Green Day durante la loro apparizione al Comerica Park di Detroit ieri sera quando, a causa di un drone troppo vicino, sono stati velocemente scortati fuori dal palco.
La band aveva cominciato lo show da circa 20 minuti quando, nel bel mezzo di Longview, gli uomini della security si sono avventati sul bassista Mike Dirnt, liberando velocemente lo stage per una possibile situazione pericolosa.
Si è poi scoperto che il timore di un attacco è nato dopo aver avvistato un drone non autorizzato sorvolare la zona ad una distanza dal palco troppo ravvicinata.
Dopo un break di una decina di minuti, i Gren Day sono poi potuti tornare sul palco per proseguire con il concerto parte del "Saviors Tour", con il quale il trio della Bay Area sta celebrando i 30 anni di "Dookie" e i 20 di "American Idiot".