16 luglio 2020

Green Day, in vendita la villa di Billie Joe Armstrong

Il cantante dei Green Day ha messo in vendita la sua villa di Oakland, California, per oltre 7 milioni di dollari

Continuano le offerte immobiliari da parte delle rockstar americane e, dopo Adam Lambert e Sammy Hagar, ora è il turno del frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong. 

Il leader del trio punk-rock californiano ha infatti messo in vendita la sua villa di Oakland all'amichevole cifra di 7.25 milioni di dollari, circa 6 milioni e mezzo di euro.

La storia della villa di Billie Joe

Stando a quanto riporta Loudwire che cita l'agenzia immobiliare Compass, la villa è situata nella zona di Upper Rockridge, dove nel 1911 fu costruita la Red Gate Masion disegnata dall'architetto Julia Morgan e che fu distrutta negli incendi che colpirono la città californiana nel 1991.

Nel 1997 il leader dei Green Day costruì la villa in stile French Normandy classico con l'installazione di diversi elementi moderni. Solo di lavori di ristrutturazione fatti utilizzando i mattoni originali Billie Joe ha speso 1 milione di dollari.

L'edificio

La casa si estende per oltre 650 metri quadrati e unisce uno stile lineare e lussuoso che non ci si aspetterebbe da un'icona punk, ad altri elementi particolari. Pareti bianche, travi, camini, tinte chiare miste a legno e grigio ovunque e una vista panoramica mozzafiato caratterizzano gran parte dell'edificio che nasconde però, alcune sorprese.

In uno dei bagni, infatti, le pareti sono completamente rivestite da volantini e flyer vari di serate punk, un collage che raccoglie i ricordi degli esordi della band in club come il 924 Gilman.

Come prevedibile per una vera casa da rockstar, ci sono anche sale multimediali ed uno studio di registrazione con due sale e tre cambine insonorizzate usate da Billie Joe, Mike e Tre Cool per le loro prove.

Di seguito alcune foto della villa, trovate le altre qui.


Green Day, in vendita la villa di Billie Joe Armstrong