25 gennaio 2019

Green Day, in vendita oltre 100 strumenti

Dal 7 febbraio potrete acquistare chitarre, batterie, amplificatori e ogni tipo di strumento usato sia in studio che in tour.

I Green Day liquidano tutto. La band americana si è affidata, come già fatto da molti in passato, al sito Reverb.com per mettere in vendita e dare nuova vita a centinaia di strumenti utilizzati nella loro  più che ventennale carriera.

I pezzi saranno disponibili dal 7 febbraio e comprenderanno chitarre, batterie, bassi, amplificatori e ogni tipo di strumentazione utilizzata sia in studio che dal vivo

Il frontman della band , Billie Joe Armstrong, metterà in vendita circa 50 chitarre, inclusi alcuni pezzi risalenti a prima degli anni '60 e anche l'acustica Harmony Stella usata per 'F.O.D.' sullo storico album "Dookie" con ancora le stesse corde e settaggio e l'amplificatore usato nei tour di "Dookie" e "Insomniac".

Billie Joe ha dichiarato: "Ogni chitarra ha la propria personalità, ognuna rispecchia chi sei - che tipo di cantautore e di chitarrista sei. Quelle usate, in particolare, portano dentro una storia - e amo ciò che puoi trovare nel vedere una tastiera già usata. Dopo trent'anni passati a collezionare cose di ogni tipo devo vendere un po' di materiale".

Tanta anche la strumentazione del batterista Tré Cool, incluso il kit della Gretsch utilizzato in studio e dal vivo per "Uno...Dos...Tré!" e un kit ODCP usato nel tour del 2002 con i Blink-182 "Pop Disaster" e dato alle fiamme durante uno show, con ancora tracce di cenere e fuliggine.

"Se accumuli la roba giusta per il tempo necessario, ti chiamano collezionista. Quindi sto vendendo solo un piccolo pezzo della collezione" - ha detto Tré Cool - Non vi si fa giustizia lasciandola inutilizzata e qualcuno potrebbe veramente usare questa roba. Non ho mai venduto nulla, questa è la prima volta. Probabilmente ricomprerò tutto alle tre del mattino, perché avrò difficoltà a separarmene". 

Anche il bassista Mike Dirnt farà la sua parte con una ventina di bassi e una dozzina di amplificatori incluso il MESA/Boogie Basis M-2000 utilizzato dal 1997 al 2003 nei tour di "Nimrod" e "Warning".

Se volete avere qualche informazione in più e vedere in anticipo alcuni dei modelli che faranno parte dello store andate qui e guardate il video in basso alla pagina.

Green Day, in vendita oltre 100 strumenti

The Official Green Day Reverb Shop Preview | Reverb

The Official Green Day Reverb Shop Preview | Reverb