10 febbraio 2022

Green Day, ritrovata l'auto di Billie Joe Armstrong

Billie Joe è tornato in possesso della sua auto. Il frontman dei Green Day aveva fatto un appello ai suoi contatti per ritrovare la sua amata Chevy del '62

Dopo il tam tam messo in piedi dal cantante dei Green Day per rintracciare la sua auto, Billie Joe Armstrong è tornato a mettere le mani sulla Chevrolet Nova del 1962 rubata pochi giorni fa.

L'appello della rockstar ha avuto l'effetto sperato e la polizia di Costa Mesa è riuscita a rintracciare il veicolo proprio grazie ad una segnalazione.

Billie Joe ritrova la sua auto

Pochi giorni fa il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong, aveva chiesto una mano a tutti i suoi contatti per rintracciare un'auto a lui molto cara.

Ora la Chevy è tornata nelle mani del proprietario grazie alle molte segnalazioni arrivate alla polizia locale che ha rintracciato l'auto parcheggiata nell'area di El Modena, Orange County.

L'autore del furto resta sconosciuto e alcune chitarre e un amplificatore rubati con l'auto non sono state ritrovati ma, almeno, Billie Joe potrà essere felice di poter di nuovo avere in garage l'adorata vettura.

Si tratta di una Chevrolet Nova del 1962 molto cara al cantante che, racconta, fa parte della famiglia Green Day da oltre 30 anni. L'auto era stata acquistata da suo fratello, venduta ad un amico e poi, infine, a Billie Joe.

La notizia è stata comunicata dallo stesso Billie Joe attraverso Instagram. Nel post il frontman dei Green Day ha ringraziato tutti i suoi fan per l'aiuto e le segnalazioni e ha scherzato sul ritrovamento dell'auto parcheggiata tranquillamente in un viale.

"Ho trovato la mia auto! Falso allarme, è saltato fuori che mi sono solo dimenticato dove l'avevo parcheggiata", ha scritto Billie Joe, "Sto scherzando! La verità è che la persona che l'ha rubata l'ha lasciata parcheggiata. Qualcuno che voleva farsi un giro? Forse, chissà, viviamo in tempi disperati. Per fortuna è tutta intera".



Green Day, ritrovata l'auto di Billie Joe Armstrong

Il nuovo album dei Green Day sempre più vicino? 

Con la testa sgombra dai pensieri sulla sua auto, ora Billie Joe potrà concentrarsi sulla nuova musica dei Green Day. Negli ultimi mesi, infatti, la band punk rock californiana ha pubblicato sui social alcuni teaser che lasciano presagire l'annuncio di nuova musica nel breve periodo.

La parola chiave sembra essere "1972". La cifra è apparsa prima a dicembre in un breve video in cui si vedevano i Green Day impegnati in una registrazione presso i RAK Studios di Londra.
Il mese successivo, il numero 1972 è apparso nuovamente in un misterioso video teaser in cui Billie Joe suona una chitarra acustica e un'altra clip dallo studio di registrazione in cui si sente in sottofondo quello che potrebbe essere un nuovo brano.

Da notare che tutti i membri della band, Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Treé Cool, sono nati nel 1972 e che fra esattamente una settimana il frontman compirà 50 anni. Che voglia regalare a se stesso e ai suoi fan l'annuncio di un nuovo album ?