Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  22 febbraio 2021

Green Day, ecco la nuova 'Here Comes The Shock'

Ecco il nuovo brano dei Green Day intitolato 'Here Comes The Shock'

I Green Day hanno annunciato a sorpresa l'arrivo di una nuova canzone intitolata 'Here Comes The Shock'. Il brano sarebbe il primo inedito del trio punk californiano a distanza di un anno dalla pubblicazione dell'ultimo album "Father Of All...".

Aggiornamento: ascolta Here Comes The Shock

I Green Day hanno pubblicato il ritorno dopo 'Father Of All...' dal titolo 'Here Comes The Shock'.

Il pezzo è in pieno stile Green Day ed è accompagnato che mostra una scena familiare a tutti quelli che hanno tentato un allenamento durante il lockdown. Le immagini che fanno da sfondo alla nuova musica dei Green Day, infatti, mostrano una ragazza punk rocker intenta ad allenarsi come moderna Jane Fonda sulle note della canzone.


Guarda il video di 'Here Comes The Shock'Here Comes The Shock

Si intitola 'Here Comes The Shock' il nuovo inedito dei Green Day in uscita il prossimo weekend. Il brano sarà disponibile prima domenica 21 febbraio in America e poi, a partire da lunedì 22 febbraio, in tutto il resto del mondo.

La band di Billie Joe Armstrong ha dato la notizia con un post sui propri canali social ieri sera svelando la copertina del singolo e annunciando che il pezzo sarà presentato in anteprima durante l'evento di hockey sul ghiaccio NHL Outdoors. I Green Day faranno ascoltare 'Here Comes The Shock' in occasione del match che si terrà tra Philadelphia Flyers e Boston Bruins al Lake Tahoe, sul confine tra California e Nevada.
Continua quindi la partnership tra Green Day e la NHL, la federazione nazionale statunitense di hockey sul ghiaccio, dopo gli eventi della lega già supportati dalla band lo scorso anno, incluso lo speciale televisivo dedicato all' All Star Game di un anno fa in cui suonarono il brano 'Fire, Ready, Aim', colonna sonora degli speciali dedicati alla stagione di NHL in onda sulla NBC.


Il feeling dei Green Day per lo sport

La partnership con la NHL non è l'unica operazione che dimostra il feeling dei Green Day per lo sport.
Poche settimane fa, infatti, il trio composto da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, ha aperto il weekend dedicato all'evento sportivo e televisivo più importante degli Stati Uniti, il Super Bowl.
I Green Day si sono infatti esibiti in un set da tre canzoni in occasione di NFL Honors show, l'evento di apertura del Super Bowl - che quest'anno ha visto trionfare i Tampa Bay Buccaneers sui Kansas City Chiefs.
La band ha suonato tre classici, 'Holiday', 'Basket Case' e 'Still Breathing' su una piattaforma fuori il SoFi Stadium di Inglewood, in California.



Nuova musica dai Green Day

L'ultimo album della band, "Father Of All..." è arrivato solo un anno fa, pubblicato proprio nel febbraio 2020 ma, complice forse anche la pandemia, Billie Joe Armstrong ha deciso di non starsene con le mani in mano.
Durante il lockdown il frontman della band, che proprio ieri ha compiuto 49 anni, ha registrato numerose cover casalinghe per far compagnia ai fan che sono state poi inserite nella raccolta "No Fun Mondays" uscita lo scorso novembre.
Anche il divertente progetto parallelo dei Green Day dal taglio electro punk, The Network, ha pubblicato il primo materiale in molti anni proprio nei mesi scorsi e 'Here Comes The Shock' è forse solo il primo assaggio della nuova musica della band.

In un'intervista con il NME, Armstrong aveva dichiarato di essere sempre impegnato a scrivere e che questo potrebbe tradursi anche in un nuovo album dei Green Day a stretto giro: "Sto scrivendo tantissimo - aveva spiegato il frontman dei Green Day - metto sempre insieme del nuovo materiale, che si tratti di demo nel mio studio casalingo o solo delle note vocali sul telefono e se mi sento bloccato dal punto di vista creativo posso fare una cover per non perdere l'attimo".

E a proposito di ascoltare nuova musica dai Green Day, Billie Joe aveva aggiunto: "E' possibile, che si tratti di un album intero, di un EP o di una sola canzone abbiamo un sacco di opzioni. Si tratta solo di capire il momento giusto, è il bello della musica di oggi, non devi aspettare gli altri che ti dicano quando buttarla fuori o meno".

Green Day, ecco la nuova 'Here Comes The Shock'