04 luglio 2018

Greg Kurstin:'Lavorare con McCartney è stato fantastico'

Il produttore intervistato da Rolling Stone racconta la sua esperienza in studio con l'ex Beatles per lavorare ad "Egypt Station"

Greg Kurstin è uno dei produttori più apprezzati degli ultimi anni e ha lavorato ad album che hanno venduto in totale oltre 60 milioni di copie, ha vinto 5 Grammy e collaborato con artisti come Foo Fighters, Adele, Beck, Sia, Liam Gallagher e anche ad "Egypt Station" album di Paul McCartney in uscita dopo l'estate.

Raggiunto dall'edizione USA di Rolling Stone Kurstin ha raccontato dell'esperienza di trovarsi in studio di registrazione con un personaggio come il Sir ex Beatles: "Lavorare con lui è stato fantastico, raccontava delle storie e potevi vedere davanti agli occhi lui e John Lennon e la band da ragazzi [...] potevo visualizzarlo da ragazzo registrare quegli album. Erano così innocenti. Raccontava tantissime storie sulla 'echo chamber', ha raccontato che lui e John si nascondevano dentro ridendo mentre gli altri registravano in un altro studio. Se si potesse isolare ognuna di quelle tracce probabilmente li sentireste ridere".

"Continuavo a darmi dei pizzicotti" continua Kurstin sull'esperienza ad Abbey Road: "Il piano che hanno usato in così tanti spazi dei Beatles era in un angolo. A un certo punto ha iniziato a suonarci 'Lady Madonna' nell'atrio e tutti gli si sono riuniti intorno[...] Ho sempre amato i Beatles, c'era così tanta varietà e complessità nella musica. Con i Beatles e i Beach Boys c'era molto di più rispetto all'altra musica che ascoltavo".

Greg Kurstin:'Lavorare con McCartney è stato fantastico'

Paul McCartney - 'Come On To Me (Lyric Video)'

Paul McCartney - 'Come On To Me (Lyric Video)'