Greta Van Fleet, annunciato l'album

"Anthem of the Peaceful Army" sarà disponibile dal 19 ottobre. Ascolta la nuova 'Watching Over'

Uscirà il 19 ottobre il primo album dei Greta Van Fleet e si chiamerà "Anthem Of The Peaceful Army". Il disco segna il primo full lenght per la giovane rock band americana dopo gli EP "Black Smoke Rising" e "From The Fires" e conterrà 10 tracce disponibile subito in CD e digitale e da dicembre anche in formato vinile.

Per l'occasione la band dei fratelli Kiszka ha rilasciato anche un nuovo inedito dal titolo 'Watching Over' scaricabile come instant grat nel momento del pre-order già effettuabile dal sito ufficiale  e che potete ascoltare a fondo pagina.

Il disco è stato prodotto da Marlon Young, Al Sutton e Herschel Boon, già a lavoro con artisti come  Kid Rock.

L'armata pacifica del testo viene vista un po' come la chiave di un manifesto magico, protettrice di quell'universo che tanto sembra affine ai Greta Van Fleet spiegata attraverso una nota che sembra la cornice perfetta per le pulsioni più psichedeliche della band:

"La musica, un linguaggio che ci permette di comunicare senza limiti culturali e lingustici, che arricchisce e lega la comunità emozionalmente e spiritualmente. Uno strumento di pace e rivoluzione dell'anima dove la libertà e l'armonia hanno il controllo. Il mondo è un posto di bellezza, ricco di colori e di splendore, di diversità e sinergia, dove possiamo essere liberi di essere d'accordo o in disaccordo senza alcun livore. Verrà il nostro turno di condividere i nostri racconti di saggezza, amore e perdita, luce e oscurità, vita e morte, prima che noi stessi superiamo questa vista. Siamo cercatori di verità come i nostri più grandi antenati. Siamo vagabondi, vaghiamo per le terre innevate e la sabbia in una secolare ricerca delle risposte che sottostanno il piano materiale. E nella nostra ricerca possiamo incontrare degli inganni attraenti che erroneamente abbracciamo come verità...magia. Oggi, un tempo in cui l'innocenza ancora sopravvive, le meraviglie abbondano e la speranza risiede. Prima di noi un'assemblea di amore, pace e unità, un viaggio per la saggezza, un rinascimento. Siamo sul precipizio dell'aventura...un nuovo capitolo... una nuova era. Questa è una chiamata alle armi...cantiamo gli Anthems of The Peaceful Army." 


Greta Van Fleet - Watching Over

Tags