28 giugno 2023

Greta Van Fleet, ascolta la nuova The Falling Sky

I Greta Van Fleet hanno pubblicato The Falling Sky, il quarto brano che anticipa l'album "Starcatcher" , in uscita il 21 luglio

I Greta Van Fleet hanno pubblicato 'The Falling Sky', nuova traccia che anticipa la release di "Starcatcher", album in uscita il 21 luglio.

Si tratta della quarta canzone pubblicata per lanciare quello che sarà il terzo album in studio della band dei fratelli Kiszka.

I Greta Van Fleet si imbarcheranno poi per lo "Starcatcher World Tour" che li vedrà esibirsi anche in Italia a novembre per una sola data.

The Falling Sky

Si chiama The Falling Sky la nuova traccia pubblicata dai Greta Van Fleet per anticipare l'uscita di "Starcatcher", terzo album in studio che sarà pubblicato il prossimo 21 luglio.

The Falling Sky conserva lo stile ormai classico dei Greta Van Fleet, arricchendolo di un groove che ne farà sicuramente uno dei fan favorite dal vivo.

Non a caso, oltre alla versione da studio, i Greta Van Fleet hanno pubblicato anche il video di The Falling Sky suonata dal vivo durante il concerto tenuto lo scorso marzo a Sacramento come parte del "Dreams In Gold Tour".

Parlando del brano, il chitarrista Jake Kiszka ha detto ai microfoni di The Zane Lowe Show su Apple Music 1: "Parla di un guerriero incrollabile che porta avanti l'infinita, eterna e impossibile battaglia per la salvezza. Questi erano gli elementi del simbolismo associati a questa particolare traccia. In sostanza, il nostro destino è segnato, come le stelle che cadono dai cieli onnipotenti sulla terra. Questa filosofia è portata avanti nella storia di un bluesman, al crocevia dell'universo".



Greta Van Fleet - The Falling Sky, il testo


I've been handed a quite demanding and hardly standing lie to tell

Life is sorted and never thwarted, it's just supported by being well

I don't wanna lose this time

I just wanna let it pass

Woah

Woah, woah

Woah

Holding up the falling sky

Woah

Woah, woah

Woah

Holding up the falling sky

Here's the trouble with seeing double, it's torn down rubble that's left behind

You can live with a pointless forte, that silly board game that you would know

I don't wanna lose this time

I just wanna let it pass

Woah

Woah, woah

Woah

Holding up the falling sky

Woah

Woah, woah

Woah

Holding up the falling sky

Woah

Woah, woah

Woah

Holding up the Falling sky

Woah

Woah, woah

Woah

Holding up the falling sky

Woah

Woah, woah

Woah

Holding up the Falling sky


Greta Van Fleet, ascolta la nuova  The Falling Sky

Starcatcher, il nuovo album dei Greta Van Fleet

The Falling Sky è il quarto estratto da "Starcatcher", dopo 'Meeting The Master', 'Sacred The Thread' e 'Farewell For Now'.

Il terzo album in studio dei Greta Van Fleet, "Starcatcher", uscirà il 21 luglio, a distanza di due anni dal precedente "The Battle At Garden's Gate".

Composto da 10 tracce, "Starcatcher" è stato registrato a Nashville insieme al produttore da Grammy David Cobb (Brandi Carlile, Jason Isbell & The 400 Unit). Proprio Cobb è stato fondamentale nella realizzazione del disco, aiutando la band a sentirsi più libera di sperimentare in termini di strumenti, scrittura e sound. Per la costruzione del nuovo album, Cobb ha registrato segretamente la band mentre stava elaborando le loro idee, trasformando semplici demo improvvisati nelle tracce fondamentali del futuro “Starcatcher”, catturando i Greta Van Fleet nel loro stato più ideale e rilassato.

"Non dovevamo davvero forzare o essere intensi nello scrivere, perché tutto quello che è successo è stato molto istintivo. Il disco è la nostra prospettiva e riassume dove siamo come gruppo e individualmente come musicisti. Cobb ci ha insegnato a fidarci molto di più di noi stessi. Storicamente impieghiamo così tanto tempo a produrre e siamo duri con noi stessi in molti modi. Ha preso tutta quell'insicurezza e l'ha buttata fuori dalla finestra.", hanno detto i Greta Van Fleet.

I Greta Van Fleet, torneranno anche in Italia per un’unica imperdibile data e saranno protagonisti il 30 novembre all’Unipol Arena di Bologna.