22 marzo 2022

Greta Van Fleet, cancellate le date primaverili per la polmonite di Jake Kiszka

Il chitarrista dei Greta Van Fleet è stato ricoverato in ospedale per una polmonite subito dopo la partenza del tour. La band ha cancellato tutte le date primaverili

I Greta Van Fleet hanno posticipato nuovamente le date del loro tour americano a causa dei problemi di salute di Jake Kiszka.

Il chitarrista della band è stato ricoverato per una forte polmonite che sta richiedendo dei tempi di recupero più lunghi di quanto previsto.

I Greta Van Fleet sono attesi in Italia a giugno per una data a Firenze, come supporter dei Metallica, e per uno show da headliner a Milano.

I Greta Van Fleet cancellano parte del tour per la salute di Jake

Una settimana dopo aver cominciato l'atteso tour "Dreams In Gold", i Greta Van Fleet hanno rimandato tutti gli show primaverili a causa dei problemi di salute di uno dei membri della band.

La giovane rock band di Frankenmuth sembra particolarmente cagionevole e non è la prima volta che si trova a dover annullare delle date per colpa dei malanni di uno dei componenti e questa volta a farne le spese sono i fan che li attendevano per gli show primaverili del tour.

Il chitarrista dei Greta Van Fleet, Jake Kiszka, è stato infatti ricoverato dopo essere stato colpito da una forte polmonite. Il 16 marzo sia Jake che suo fratello Josh si sono svegliati con i sintomi della polmonite ma obbligando la band ad annullare due date. Se il cantante, però, ha sofferto di sintomi lievi, il chitarrista è entrato in ospedale, dal quale è stato dimesso dopo quattro giorni, e avrà bisogno di tempo per recuperare le forze.

"Siamo affranti ma dobbiamo annunciare che tutti gli show fino al 2 aprile dovranno essere riprogrammati per la salute di nostro fratello Jake", hanno scritto i Greta Van Fleet sui social, "Ci rendiamo conto di quanto questa sia una notizia che vi farà arrabbiare e siamo delusi tanto quanto vuoi. Jake è stato dimesso dall'ospedale dopo quattro giorni ma sta ancora combattendo contro i sintomi della polmonite. Il processo di guarigione è più lungo e lento del previsto. Jake avrebbe voluto continuare ma i dottori gli hanno suggerito che, così facendo, avrebbe potuto complicare ulteriormente la situazione, allungando i tempi di recupero".

Greta Van Fleet, cancellate le date primaverili per la polmonite di Jake Kiszka

La polmonite di Jake Kiszka e i concerti in Italia dei Greta Van Fleet

I Greta Van Fleet avevano cancellato prima gli show a Flint e Ypsilanti, in Michigan, dopo solo tre date dalla partenza del tour. Poi, come comunicato dalla band sui social, quella che sembrava solo un po' di tosse si è rivelata essere un questione più seria.

"Il tutto è iniziato con un po' di raffreddore ma è peggiorato tutto molto velocemente", avevano comunicato i Greta Van Fleet a proposito della polmonite di Jake Kiszka, "Jake è stato ricoverato in ospedale e, in un primo momento, i dottori non erano certi di quale fosse la malattia. Fortunatamente dopo ulteriori analisi, hanno individuato il problema in una polmonite".

I Greta Van Fleet porteranno il Dreams Of Gold Tour anche in Italia, dove si esibiranno a giugno per far ascoltare i brani dall'ultimo album "The Battle At Garden's Gate".

La prima data italiana dei Greta Van Fleet è prevista il 9 giugno all'Ippodromo di San Siro a Milano per I-Days. Il 19 giugno la band dei fratelli Kiszka tornerà in Italia per salire sul palco prima dei Metallica nella serata conclusiva di Firenze Rocks.

Malanni permettendo.