26 febbraio 2018

Greta Van Fleet per Elton John

I giovani rocker si preparano ad esibirsi con la star britannica al suo annuale party di beneficenza in occasione degli Oscar

Sono ormai ben 25 anni che Sir Elton John tiene  - in occasione degli Oscar- un party in supporto della Elton John AIDS Fundation, un appuntamento che nel tempo ha visto tutte le più grandi star mondiali dell'intrattenimento raccogliersi intorno la popstar britannica pronta ormai al ritiro. 

Per l'edizione 2018, a quanto pare, della partita saranno anche i giovanissimi rocker Greta Van Fleet che hanno raccontato a Loudwire di quando alcune mattine fa un membro del loro staff li ha avvertiti di una telefonata in entrata dalla Gran Bretagna. Dall'altra parte della cornetta semplicemente un :"Hey, ragazzi, sono Elton!". Facile immaginare la sorpresa dei fratelli Kiszka, tutti fan di Sir Elton che di rimando pare sia grande amante della band di 'Highway Tune', tanto da sbilanciarsi e proclamarli come la 'Miglior rock'n'roll band sentita negli ultimi 20 anni".

La band suonerà non solo per Elton ma con lui "Faremo un nostro set di un'ora e poi arriverà lui e suoneremo qualche canzone insieme".- dice il chitarrista Jake - "Stiamo discutendo sulla possibilità di suonare 'Saturday Night's Alright for Fighting'. Pensavo a qualcosa dal suo omonimo album, un disco pazzesco, ascoltarlo è un'esperienza grandiosa". 

Non sarebbe però la prima volta che i GVF condividono il palco con un mito: "Abbiamo suonato con Bob Seger, una leggenda in Michigan. Siamo cresciuti ascoltando la sua musica alla radio e lo stimiamo tantissimo, ancora non ci pare vero sia successo. Ricordo che all'inizio dello show si spensero le luci, al punto che non riuscivamo nemmeno a vederci tra di noi ed era il nostro primo show in un'arena del genere. Mi sono voltato verso il nostro batterista Danny e tutto ciò che riuscivo a vedere erano le sue mani che tremavano, ma quando si sono accesi i riflettori è stato un grande show. Il fatto che fossimo del Michigan penso ci abbia dato in anticipo il rispetto del pubblico. Quando lo abbiamo incontrato ci ha detto che era un fan della nostra musica, noi forse lo eravamo già in grembo. Abbiamo chiacchierato un po' e ci è sembrato un passaggio di testimone". 


Greta Van Fleet per Elton John

Greta Van Fleet - Highway Tune

Greta Van Fleet - Highway Tune