03 aprile 2023

Greta Van Fleet pronti al ritorno con il nuovo disco "Starcatcher"

La band dei fratelli Kiszka pronta ad annunciare il terzo album "Starcatcher" e il nuovo singolo 'Meeting The Master'

I Greta Van Fleet stanno tornando. Durante il weekend, la band dei fratelli Kiszka ha condiviso sui social alcuni secondi di un inedito videoclip.

Il post punta al presave di quello che sembra essere il nuovo singolo dei Greta Van Fleet: 'Meeting The Master'.

'Meeting The Master' anticipa l'uscita del terzo album di inediti: "Starcatcher".

I Greta Van Fleet pronti al ritorno con il nuovo album "Starcatcher"

Manca sempre meno all'annuncio ufficiale del nuovo album dei Greta Van Fleet. A distanza di 2 anni dal precedente "The Battle At Garden's Gate", la rock band dei fratelli Kiszka sembra essere pronta al ritorno con l'imminente annuncio del terzo album in studio.

Lo scorso weekend i Greta hanno chiuso le tappe americane del tour spostando l'attenzione su una parola chiave: "Starcatcher". Questo nome era riportato su una serie di t-shirt consegnate ai fan in occasione dello show del 28 marzo a Sacramento ed anche su un backdrop apparso sul palco.

Tre giorni dopo, gli account dei Greta Van Fleet hanno condiviso una clip di 30 secondi che mostra quelle che sono chiaramente le immagini di un nuovo videoclip girato nel deserto, accompagnate da una canzone inedita. Il post punta al pre-save di un nuovo brano intitolato 'Meeting The Master', che dovrebbe essere il primo singolo estratto dal terzo album in studio, "Starcatcher".



Inoltre sono stati condivisi anche una serie di nuovi scatti promozionali che dovrebbero accompagnare la comunicazione del nuovo disco.

Durante gli ultimi show, i Greta Van Fleet hanno suonato diverse nuove canzoni, già pubblicate online dai fan nella versione dal vivo. Oltre alla già citata 'Meeting The Master', gli altri titoli sono 'Indigo Streak', 'Sacred The Thread', 'The Falling Sky' e 'Farewell For Now'.

Sulla data di uscita di "Starcatcher" non ci sono ancora comunicazioni ufficiali ma, stando ai rumours fatti girare in rete dai fan, il nuovo album dei Greta Van Fleet potrebbe vedere la luce il 16 giugno o circa un mese dopo, mentre il singolo potrebbe essere pubblicato il 14 aprile.

Greta Van Fleet pronti al ritorno con il nuovo disco "Starcatcher"

Il ritorno alle origini dei Greta Van Fleet

Lo scorso dicembre i Greta Van Fleet avevano rivelato di essere vicini a terminare i lavori per l'album durante un'intervista fatta in occasione della serata "Helping Hands".

Prima di esibirsi nel corso dello show organizzato dei Metallica come band di apertura, i musicisti del Michigan hanno risposto ad alcune domande fatte da Consequence Of Sound sul 'black carpet' dell'evento di beneficenza.

"Stiamo chiudendo tutto proprio in queste ore. E' quasi terminato e siamo davvero eccitati all'idea", aveva detto il batterista Danny Wagner.

Parlando di come suonerà il nuovo disco dei Greta Van Fleet, il bassista Sam Kiszka ha aggiunto: "Concettualmente è un ritorno quasi ai giorni in cui suonavamo in un garage, a quel sound scarno ed energico. Ma allo stesso tempo sviluppando quelle sonorità perché non abbiamo mai suonato così bene come oggi".

Ora si attendono solo i dettagli e una comunicazione ufficiale ma, a quanto sembra, i Greta Van Fleet sono sempre più vicini al ritorno.