Guarda il debutto TV dei nuovi Linkin Park da Fallon
I Linkin Park hanno presentato The Emptiness Machine per la prima volta in TV da Jimmy Fallon
Debutto televisivo per i nuovi Linkin Park che ieri sera hanno presentato il singolo The Emptiness Machine a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
Nel corso della serata Mike Shinoda si è anche fermato alla scrivania del noto presentatore per parlare di questa nuova fase della band che, spiega, è avvenuta in modo completamente naturale.
La band ha presentato poche settimane fa il nuovo album "From Zero", in uscita il 15 novembre, e soprattutto la cantante Emily Armstrong, alla quale si è aggiunto anche il batterista/produttore Colin Brittain in sostituzione dell'uscente Rob Bourdon.
Il ritorno dei Linkin Park dopo la morte di Chester Bennington è stato atteso da tutti gli appassionati con il fiato sospeso per scoprire chi avrebbe 'preso il posto' di una delle voci più amate e riconoscibili del rock moderno e, se da una parte in molti hanno applaudito alla scelta di tagliare nettamente con il passato scegliendo una donna, non sono mancate le polemiche.
Dagli inconsolabili orfani di Chester a chi ha fatto le pulci alla voce della Armstrong nello showcase segreto di presentazione della nuova era, la Armstrong non ha avuto vita facile sin da subito, per finire con i gli attacchi per la sua vicinanza a Scientology e all'attore Danny Masterson, supportato anche in tribunale durante il processo che lo ha poi visto condannato per abusi e violenze sulle donne.
"Non avevamo intenzione di trovare un nuovo cantante"
I Linkin Park hanno dato via al breve tour mondiale per presentare "From Zero" e rimettere in motori fermi dal 2017 esibendosi già a Los Angeles e New York, dove si trovano gli studi televisivi di Fallon.
Parlando dell'emozione di ritornare sul palco dopo così tanti anni, Shinoda ha raccontato delle sensazioni provate dopo il primo show al Forum di Los Angeles: "Ci siamo mandati dei messaggi con gli altri della band subito dopo ed eravamo veramente euforici, lo siamo stati per le 48 ore successive. Dopo tanti anni abbiamo sentito ancora una adrenalina genuina, eccitazione, gioia, qualcosa di impagabile".
A proposito del ritorno dei Linkin Park dopo la morte di Chester Bennington, Shinoda ha spiegato come il tutto sia avvenuto in modo non intenzionale.
"La cosa importante è che non ci siamo messi a tavolino e abbiamo detto 'ok, dobbiamo rimettere insieme la band, trovare un nuovo cantante'. Non è mai stata nostra intenzione. Il nostro DJ,Joe, un giorno eravamo a colazione e ha detto solo 'Dovremmo vederci di più, tornare ad essere creativi'. Lo abbiamo fatto e da cosa nasce cosa. Abbiamo cominciato a fare nuova musica prima ancora di creare la nuova band e i pezzi si sono incastrati poco per volta".
From Zero, il nuovo album dei Linkin Park
A 7 anni dalla morte di Chester Bennington, la band americana ha annunciato l'uscita di un nuovo album intitolato "From Zero", in uscita il 15 novembre.
Ad anticiparlo il singolo "The Emptiness Machine" presentato durante l'atteso evento organizzato dalla band a Los Angeles in cui è stata svelata anche la nuova voce.
Come da rumors rimbalzati in rete negli ultimi mesi si tratta di una cantante femminile, Emily Armstrong dei Dead Sara. Ma la Armstrong non è l'unico nuovo membro dei Linkin Park, che danno il benvenuto anche a Colin Brittain alla batteria.
A proposito del nuovo album, Mike Shinoda ha detto: "Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo di questo album si riferisce sia a questo umile inizio sia al viaggio che stiamo intraprendendo attualmente. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, riguarda passato, presente e futuro, abbracciando il nostro sound distintivo, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e vecchi compagni di band, i nostri amici, la nostra famiglia e i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i LINKIN PARK sono diventati nel corso degli anni ed entusiasti del viaggio che ci attende".
"Più lavoravamo con Emily e Colin, più ci piacevano i loro talenti di fama mondiale, la loro compagnia e le cose che abbiamo creato. Ci sentiamo davvero rafforzati da questa nuova formazione e dalla nuova musica vibrante ed energica che abbiamo creato insieme. Stiamo intrecciando i punti di contatto sonori per cui siamo conosciuti e ne stiamo ancora esplorando di nuovi", ha continuato Shinoda.
Queste le prossime date del FROM ZERO WORLD TOUR 2024
September 22, 2024 | Barclays Arena - Hamburg, Germany
September 24, 2024 | The O2 - London, UK
September 28, 2024 | INSPIRE Arena - Seoul, South Korea
November 11, 2024 | Coliseo Medplus - Bogota, Colombia