02 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

Guarda la cover di Times like These fatta dai paramedici inglesi

La canzone nuovamente protagonista di un'iniziativa benefica inglese, questa volta a sostegno del personale medico

"Times Like These" è una delle canzoni più significative dell'intero repertorio dei Foo Fighters e recentemente il suo valore, se possibile, è ancora aumentato. A contribuire a tutto questo ci ha pensato una squadra di paramedici inglesi che ha deciso di esibirsi in una speciale versione del pezzo contenuto in One By One del 2002. I soccorritori del servizio di ambulanza nord-occidentale inglese hanno condiviso la loro prova vocale questo mese come parte di una raccolta fondi per il personale e la comunità circostante.



Music is medicine


La versione degli addetti all'emergenza utilizza chitarre acustiche e più voci per dare un tocco intimo alla traccia di Dave Grohl e compagni. L'ispirazione arriva da una cover della stessa canzone i cui proventi sono stati devoluti in beneficenza, recentemente trasmessa su BBC Radio 1 ad opera di alcuni dei maggiori nomi del pop inglese. Ecco il video in questione.


I proventi risultanti dai lavoratori del NWAS (North West Ambulance Service) andranno ad aiutare l'organizzazione che sostiene gli operatori sanitari che sono stati duramente colpiti dalla pandemia di coronavirus. I fondi sono anche destinati ad attrezzature mediche, programmi educativi e di salute mentale oltre che altri beni e servizi vitali.


Uniti si vince

"Grazie per l'ascolto", dice la descrizione del video. "Questo è stato un progetto divertente per alcuni membri dello staff che lavorava per il servizio di ambulanza nord-occidentale. È stato qualcosa di positivo su cui concentrarsi durante i recenti tempi difficili. Se ti è piaciuto il video, non esitare a fare una donazione sulla pagina JustGiving collegata di seguito."  

Per contribuire alla donazione, cliccate su questo link. "Tutto il denaro raccolto va direttamente all'ente di beneficenza del servizio di ambulanza del Nord Ovest, che è lì non solo per supportare il suo personale, ma anche le comunità in tutto il Nord Ovest dell'Inghilterra". 

Video virale e giusta causa


Il leader del team del North West Ambulance Service Andrew Wood ha guidato la toccante cover dei Foo Fighters fino a farla diventare virale, come riportato da NME lo scorso mercoledì 1 luglio. Stando a quanto riportato dalle dichiarazioni degli esecutori, il gruppo ha scelto di eseguire la canzone dei Foo Fighters perché i suoi testi "descrivono tutto ciò che sta succedendo con il COVID-19 e la pressione che sta esercitando su tutto il Servizio sanitario nazionale del Regno Unito, non solo sul servizio di ambulanza. Voleva solo essere un po' divertente per mettere un sorriso sui volti dello staff NWAS, ma incredibilmente alla fine abbiamo ricevuto oltre un milione di visualizzazioni... e raccolto circa 6.000 sterline!".

Guarda la cover di Times like These fatta dai paramedici inglesi