04 marzo 2022

Guarda un piccolo batterista suonare gli Slipknot nello show di Ellen Degeneres

Caleb Hayes, 7 anni e una grande passione per gli Slipknot, si esibito alla batteria suonando un brano della band dello Iowa nel popolare show TV di Ellen

Un giovanissimo e talentuoso musicista inglese è diventato virale negli ultimi giorni con la sua apparizione al celebre show televisivo americano di Ellen Degeneres. Caleb Hayes, questo il suo nome, ha appena 7 anni ed è un grande fan degli Slipknot, band che suona alla perfezione sulla batteria.

La sua esibizione ha colpito tutti, incluso il batterista della band Jay Weinberg che espresso tutta la sua simpatia nei confronti del giovane fan.

Il giovane batterista fan degli Slipknot ospite di Ellen

Si parla spesso del talento di Nandi Bushell, la giovane polistrumentista britannica che ormai è diventata la mascotte di tutti i più grandi del mondo della musica.

Fortunatamente il rock, in qualche modo, sembra tenere botta in un mondo di rap grazie anche alle nuovissime generazioni che si appassionano al genere.

Ne è un esempio Caleb Hayes, anche lui inglese, che, a soli 7 anni, ha una passione enorme per gli Slipknot e pesta come un fabbro sulla batteria.

Il piccolo talento è atterrato a Los Angeles nei giorni scorsi per essere ospite negli studi del celebre show televisivo di Ellen DeGeneres.

Caleb ha fatto la sua apparizione nello show con un look davvero rock e suonando alla batteria un'energica versione di'Sulfur', dall'album degli Slipknot "All Hope Is Gone".

Il giovane musicista è stato poi intervistato da Ellen, alla quale ha spiegato che la sua passione per la batteria è nata addirittura quando aveva 2 anni grazie a suo padre che però gli ha insegnato "qualcosa ma non tutto". Sempre grazie al padre Caleb, che ha dichiarato di essere decisamente più bravo del suo 'vecchio' con le bacchette, si è appassionato agli Slipknot, la sua band preferita, tanto da essersi spesso mascherato come la formazione dello Iowa.

Il momento più bello dell'ospitata è stato quando, alla fine dell'intervista, il piccolo Caleb ha ricevuto un regalo speciale: un rullante come quello utilizzato da Jay Weinberg. La reazione del giovane batterista è impagabile, un misto di eccitazione e incredulità da giorno di Natale che ha mostrato tutta la sua sincera passione per gli Slipknot.

Proprio il batterista degli Slipknot è stato tra i primi a commentare la puntata sui social scrivendo: "Suonalo forte, amico mio. So che lo farai! Ancora una volta hai reso orgogliosi tutti i tuoi fratelloni negli Slipknot. Hai fatto una performance fantastica, sono davvero felice per te!".

Già un paio di anni fa la passione di Caleb aveva raggiunto gli Slipknot che invitarono il piccolo, travestito da Jay Weinberg, nel backstage di un loro concerto.




Guarda un piccolo batterista suonare gli Slipknot nello show di Ellen Degeneres

Gli Slipknot a scuola

Fa sicuramente uno strano effetto vedere un bambino di 7 anni che suona gli Slipknot in uno degli show televisivi più popolari d'America. La musica della band guidata da Corey Taylor, vuoi per la grande potenza e la frenesia, vuoi perché i costumi di scena fanno forse sembrare gli Slipknot come dei supereroi, sembra diffondersi sempre di più tra i più giovani.

Poche settimane fa, un 'insegnante di musica ha utilizzato proprio le canzoni degli Slipknot per spiegare la teoria ai suoi giovani alunni, invitandoli allo stesso tempo ad essere 'inclusivi' nei confronti di chi ascolta musica diversa.

Risha Allen, la donna che ha condiviso il video della lezione in cui spiegava le battute musicali sul suo account TikTok, ha infatti accolto le perplessità di un suo studente appassionato di metal.

La Allen stava utilizzando esempi di musica rap per spiegare la teoria musicale ai suoi studenti ma il piccolo metallaro ha voluto sottolineare la sua differenza di gusto. L'insegnante, notando che lo studente non si era mai dimostrato particolarmente interessato alla lezione, ha allora chiesto quale fosse suo artista preferito.

Per quanto forse inusuale per un bambino delle elementari, la risposta è stata: Slipknot.

Da lì la decisione di integrare nella lezione la musica della band di Corey Taylor:"Volevo relazionarmi con lui. Non si era mai dimostrato molto interessato alla musica o a me fino a quel punto", ha scritto la Allen, "Quindi ho pensato che relazionarmi e rispettare la sua musica, così personale, mi avrebbe aiutato a instaurare un legame".

Per farlo, ha utilizzato un tamburo e 'Wait And Bleed' degli Slipknot, su suggerimento dello studente che, improvvisamente, inizia a partecipare alla lezione.

"Il mio dialogo interno: questo giovane metallaro in questo momento si sta sentendo riconosciuto", scrive ancora l'insegnante, "Gli altri ragazzi stanno ricevendo una lezione sui pregiudizi, e tutti stanno facendo pratica di battute. Ora questo ragazzo ama fare lezione di musica. Grande vittoria!".