20 settembre 2022

Guns N'Roses, annunciato un box set deluxe per "Use Your Illusion"

I due album "Use Your Illusion" dei Guns N'Roses saranno i protagonisti di un nuovo cofanetto contenente anche due concerti dal vivo

I Guns N'Roses hanno annunciato l'uscita di un cofanetto celebrativo a distanza di 31 anni dalla release dei due album "Use Your Illusion".
Insieme all'annuncio, la band ha condiviso anche una versione dal vivo di 'You Could Me Mine' registrata durante un concerto fatto a New York nel 1991.
I due album "Use Your Illusion" saranno disponibili in diversi formati, già acquistabili in pre-order, incluso un ricchissimo cofanetto.

Il cofanetto 2022 di Use Your Illusion

Uscirà il prossimo 11 novembre il nuovo cofanetto dei Guns N'Roses che celebre i due album "Use Your Illusion".

Pubblicati entrambi il 17 settembre del 1991, "Use Your Illusion I" e "Use Your Illusion II" furono venduti come due album separati perché un doppio album sarebbe stato troppo costoso per i fan.

Il tour in supporto al disco è stato uno dei più lunghi nella storia del rock con ben 194 date in 27 nazioni nel corso di tre anni.

Le 30 canzoni originali degli album sono state rimasterizzate e saranno integrate da due concerti dal vivo completi: uno dal maggio 1991 al Ritz Theatre di New York e uno dal gennaio 1992 al Thomas e Mack Center di Las Vegas.

I nuovi Use Your Illusion saranno venduti in diverse configurazioni che culminano nel super deluxe box set contenente un totale di 97 canzoni e svariati cimeli: un libro fotografico, stampe, poster, un tappetino per giradischi, repliche di pass backstage e altre memorabilia risalenti all'epoca.

Ci sono anche edizioni deluxe di due CD di ogni album Illusion , ciascuna contenente un disco bonus di filmati dal vivo delle tappe 1991-92 dell'Use Your Illusion Tour. Tra i momenti live immortalati c'è la cover di "Always On The Run" di Lenny Kravitz suonata con l'autore e Train Kept A-Rollin' suonata con gli Aerosmith Steven Tyler e Joe Perry dallo show di Parigi del giugno 1992.



Nel cofanetto super deluxe, dal costo di circa 500 euro, le memorabilia sono accompagnate da un ricco comparto audio visivo per un totale di 97 tracce totali , 63 delle quali inedite. Ci sono ben 12 LP con gli album originali e i live di Las Vegas e New York e un Blu-Ray contenente le immagini della data di New York.

Nella nuova release è presente anche una versione rimasterizzata di November Rain incisa con un'orchestra di 50 elementi diretta nel 2021 dal compositore Christopher Lennertz.

Per gli appassionati di vinile è disponibile anche un bundle con i due album stampati su vinile colorato (giallo,rosso,viola e azzurro) con un tappetino per giradischi.

Guns N'Roses, annunciato un box set deluxe per "Use Your Illusion"