05 febbraio 2020

Guns N'Roses, come Axl Rose è diventato un cartone

In un video la creazione del personaggio di Axl per un episodio della serie animata New looney Tunes

Nel 2018 Axl Rose venne trasformato in un personaggio animato nella serie New Looney Tunes e ora i Guns N'Roses hanno pubblicato un video che racconta la creazione del cartone.

Nel clip dal titolo "Animating Axl" la Lead Character Designer dello show, Jennie Hoffer, mostra come gli artisti della Warner Bros hanno disegnato e dato vita alla versione fumettosa di Axl Rose.

Nel video si parte dagli schizzi base e vengono man man mostrati i dettagli messi a confronto con le foto di alcuni capi di vestiario indossati dal frontman dei Guns N'Roses.

La Hoffer inizia con una bozza della sagoma che viene poi leggermente rifinita da dettagli come gli occhiali da sole. Poi si aggiungono il cappello con la bandana, la giacca di pelle nera con le borchie, i jeans stracciati, gli stivali da cowboy e il tutto viene spedito al dipartimento responsabile della colorazione.

Una volta finito il processo di colorazione del personaggio, la figura finita di Axl Rose viene passata al reparto animazione che si preoccupa di dare una vita alla rockstar americana.

La puntata di New Looney Tunes in cui è stato inserito Axl Rose si chiama "Armageddon Outta Here, Part Two" e mostrava il cantante impegnato a salvare il mondo dall'arrivo di un asteroide grazie all'aiuto di alcuni compagni di band davvero speciali come Bugs Bunny e Porky Pig.

L'arma usata da Axl per scongiurare una catastrofe era la voce e una canzone dal titolo 'Rock The Rock' che all'epoca si pensò fosse un primo inedito dei Guns N'Roses riformati.

In passato gli autori dello show, Kevin Fleming e Rob Janas, raccontarono che l'idea di coinvolgere Axl gli venne dopo essere andati a un concerto dei Guns N'Roses e averli visti salire usl palco proprio sulle note della sigla dei Looney Tunes.

Nonostante i timori iniziali per la riuscita dell'operazione, Fleming e Jonas hanno raccontato della estrema disponibilità di Rose e della sua professionalità nel registrare la voce per la puntata e del suo dedicarsi al progetto presentandosi anche con una t-shirt di Willy E.Coyote per sottolineare l'occasione.

I Guns N' Roses hanno annunciato recentemente altre date del loro tour mondiale senza fine che li porteranno ad esibirsi dal vivo anche in Italia il 12 giugno alla Visarno Arena di Firenze per Firenze Rocks.

Di seguito trovate il video della creazione di Axl Rose per New Looney Tunes e, a fondo pagina, il prodotto finale. 



Guns N'Roses, come Axl Rose è diventato un cartone

New Looney Tunes | Rock the Rock - Axl Rose | Coming in 2019 | Boomerang Official

New Looney Tunes | Rock the Rock - Axl Rose | Coming in 2019 | Boomerang Official