07 giugno 2023

Guns N'Roses, continuano le sorprese in scaletta per il tour 2023

A pochi giorni dalla partenza del tour 2023 che li porterà in Italia per una sola data al Circo Massimo di Roma, i Guns N'Roses continuano a inserire rarità in scaletta

Pochi giorni fa i Guns N'Roses hanno dato il via al tour 2023 che in estate li porterà ad esibirsi anche in Italia.

Se già alla partenza con il concerto di Abu Dhabi la leggendaria rock band americana aveva lasciato intendere che quest'anno non sarebbero mancate le sorprese in scaletta, la cosa si è fatta ancora più evidente nelle date successive.

Quali sorprese potranno aspettarsi i fan per il concerto di Roma al Circo Massimo ?

I cambi nella scaletta dei Guns N'Roses

Da quando sono tornati insieme con la formazione storica, i Guns N'Roses hanno praticamente passato la vita in tour. Centinaia di date che gli hanno fruttato incassi stratosferici con una media di 100 milioni all'anno provenienti dai concerti organizzati in ogni punto del globo.

Una costante attività dal vivo che non rischia di stancare i fan che saranno sotto palco anche per gli show 2023 dei Guns N'Roses.

Pochi giorni fa la band ha dato il via al "We're F'N'Back!Tour" da Abu Dhabi, tornando sul palco per la prima volta da dicembre con una scaletta per nulla banale.

Tra le sorprese preparate da Axl Rose, Slash e Duff McKagan per i fan, hanno trovato spazio nella setlist perle rare come 'Bad Obsession' da "Use Your Illusion" che non suonavano da 30 anni e ad ancora più in là bisogna andare per l'ultima esecuzione di 'Pretty Tied Up'.

Sono addirittura 35 gli anni trascorsi dall'ultima volta che i Guns N'Roses hanno suonato dal vivo 'Anything Goes', brano di "Appetite For Destruction" tornato prepotentemente in scaletta.

Ma le sorprese non si sono limitate allo show di Abu Dhabi e, stando ad alcuni video emersi in rete, anche il concerto di Tel Aviv ha dato suggerimenti su possibili nuove aggiunte alla scaletta.


Guns N'Roses, continuano le sorprese in scaletta per il tour 2023

Perhaps, a sorpresa durante il soundcheck 

Sembrano non essere finite le sorprese nelle scalette dal vivo dei Guns N'Roses che spesso affidano al soundcheck il momento per le anticipazioni di quello che verrà.

I fan della band in attesa che aprissero i cancelli dello show di Tel Aviv, hanno infatti catturato il momento in cui - durante le prove - i Guns hanno provato 'Perhaps'.

Così come già successo per 'Absurd' e 'Hard Skool', brani risalenti alle sessioni del discusso "Chinese Democracy" e poi arrangiati nuovamente con Slash e Duff, anche 'Perhaps' si colloca nello stesso momento spazio temporale.

'Perhaps' è una delle canzoni risalenti alle stesse sessioni che, pur essendo stata considerata per la tracklist definitiva di "Chinese Democracy", è rimasta poi fuori dal disco.

Questo potrebbe lasciare intendere che i Guns abbiano intenzione di suonarla in una delle dati seguenti del tour o che, addirittura, possa subire lo stesso trattamento di 'Hard Skool' e 'Absurd' con un nuovo arrangiamento e una release ufficiale.

Durante lo show di Tel Aviv altre sorprese sono state la cover di 'T.V.Eye' degli Stooges con Duff alla voce, quella di 'Whichita Lineman' di Glen Campbell e 'Slither' dei Velvet Revolver.

I Guns N'Roses saranno dal vivo in Italia per una sola data il prossimo 8 luglio al Circo Massimo di Roma.