21 marzo 2025

Guns N'Roses, ecco chi è il nuovo batterista

Poco dopo aver annunciato la separazione da Frank Ferrer, i Guns N'Roses hanno rivelato che il nuovo batterista della band sarà Isaac Carpenter

I Guns N' Roses hanno rivelato chi è il loro nuovo batterista.

La comunicazione è arrivata subito dopo aver annuncio la separazione amichevole con Frank Ferrer che dal 2006 accompagnava in tour la leggendaria rock band americana.

A prendere il suo posto Isaac Carpenter, nuovo membro dei Guns che è stato presentato con una nota ufficiale condivisa dai social della band.

Carpenter prenderà il suo posto dietro i piatti con effetto immediato per il tour 2025 che vedrà i Guns N'Roses esibirsi in Europa, Asia e Medio oriente con una data prevista anche in Italia, il 12 giugno a Firenze Rocks.


I Guns N'Roses annunciano il nuovo batterista

A poche ore dall'annuncio della separazione con Frank Ferrer, i Guns N'Roses hanno svelato l'arrivo di un nuovo batterista in formazione.

Ferrer era entrato a fare parte della touring band dei Roses nel 2006 e ha suonato l'ultimo show il 5 novembre del 2023.

Una separazione amichevole, dice la band, che ricorda l'ormai ex batterista ringraziandolo per la sua creatività e per la sua solida e costante presenza negli ultimi 19 anni.

L'annuncio dell'addio di Ferrer ha fatto immaginare un incredibile ritorno di uno dei vecchi batteristi storici dei Roses, Steven Adler e Matt Sorum, magari anche con un rientrate Izzy Stradlin alla chitarra.

A gettare acqua sul fuoco è stata la stessa band che in tempo zero ha annunciato il nuovo membro: Isaac Carpenter.

Un annuncio asciutto in cui si comunica semplicemente che sarà lui il nuovo batterista, accanto ad una sua foto dietro il drum kit dei Roses.



Guns N'Roses, ecco chi è il nuovo batterista

Chi è ? Isaac Carpenter 

Isaac Carpenter, nato il 29 agosto 1979 nello stato di Washington, è noto per il suo stile dinamico e potente e le numerose collaborazioni.

Ha co-fondato la band Loudermilk nel 1995, inizialmente nata come una cover band dei Guns N' Roses, prima di evolversi in un gruppo indie rock.

Durante la sua carriera Carpenter ha lavorato con Duff McKagan nei Loaded con Awolnation, A Perfect Circle e Adam Lambert.

Oltre a essere un batterista talentuoso, ha lavorato anche come produttore, mixer e ingegnere del suono per band come Post Stardom Depression e The Missionary Position.

Il nuovo batterista dei Guns N'Roses ha sul curriculum anche alcuni brani inseriti in colonne sonore e la collaborazioni con numerose altre band minori come The Exies, Ours, Black Lab e Barbarians Of California.