09 giugno 2022

Guns N'Roses, ecco la loro versione di Back in Black

Continuano le sorprese durante il tour dei Guns N'Roses. Axl Rose e Slash hanno suonato una cover di Back In Black degli AC/DC

I Guns N'Roses sembrano averci preso gusto e continuano a sorprendere i fan che stanno prendendo parte al tour europeo con delle piccole aggiunte alla scaletta.

Pochi giorni fa la band ha dato il via al tour europeo in Portogallo e, per l'occasione, ha suonato per la prima volta dal vivo la cover di Walk All Over You degli AC/DC.

A quanto pare, però, la cosa non pare intenzionata ad essere un caso isolato e durante il concerto di due sere fa a Siviglia, in Spagna, i Guns N'Roses sono tornati a rendere omaggio alla grande band australiana.

Il tour europeo dei Guns N'Roses arriverà anche in Italia per una sola data il prossimo 10 luglio allo Stadio San Siro di Milano.


Back In Black dei Guns N'Roses

Dopo aver terminato il classico Welcome To The Jungle, infatti, Axl Rose ha eseguito per la prima volta con i Guns N'Roses un altro classico: Back In Black degli AC/DC.

Vedere Axl che canta le canzoni degli AC/DC con i Guns N'Roses è una grande sorpresa per i fan, anche se il cantante nel 2016 andò in tour proprio con la band australiana per sostituire Brian Johnson dopo il suo addio a causa di problemi di udito.

Tra i brani inseriti in scaletta la prima sera anche altre chicche, come 'Reckless Life' dall'EP del 1986 "Live?1@ Like A Suicide", suonata per la prima volta dal 1993 e 'You're Crazy' da "Appetite For Destruction" che non suonavano live dal 1991.

Anche a Siviglia i Guns N'Roses hanno ripetuto Reckless Life, hanno eseguito anche una cover di Wichita Lineman, hit del cantautore Jimmy Webb portat al successo nel 1969 da Glen Campbell e hanno suonato anche Slither dei Velvet Revolver di Slash.





Guns N'Roses, ecco la loro versione di Back in Black

Slash sulla la collaborazione tra Axl Rose e Guns N'Roses

Nel 2016 gli AC/DC si trovarono a dover interrompere il tour in supporto a "Rock Or Bust" per i problemi di salute del frontman Brian Johnson. Il cantante della band australiana fu costretto a lasciare il palco per il rischio di perdere completamente l'udito, un addio durato 4 anni prima del ritorno nel 2020 per l'album "Power Up". In quell'occasione ad offrirsi come sostituito fu un ospite davvero speciale, ovvero la voce dei Guns N'Roses Axl Rose.

Intervistato da Classic Rock a inizio anno, Slash ha raccontato di quella volta in cui vide per la prima volta il suo compagno di band fare squadra con gli AC/DC: "Andai a vederli a Londra e fu fenomenale" - ha raccontato il chitarrista - "Mi ha letteralmente spazzato via, specialmente quando ha cantato il materiale di Bon Scott. Ad essere sinceri in quel momento sono stato molto orgoglioso di lui".

E quando il giornalista Paul Elliot gli ha chiesto se gli avesse fatto strano vedere Axl con gli AC/DC poco dopo aver riunito i Guns, Slash non ha potuto far altro che riconoscere che si tratta pur sempre dei fratelli Young: "Non mi ha dato fastidio, voglio dire, sono gli AC/DC ! E' stato figo per lui ricevere questa opportunità e per riuscirci si è fatto il cu** cercando di rispettare il regime degli AC/DC. E ci è riuscito".