07 gennaio 2022

Guns N'Roses, in arrivo nuove canzoni nel 2022

Slash rivela che i Guns N'Roses continueranno a far uscire inediti nei prossimi mesi prima di pubblicare il nuovo album nel 2022

I Guns N'Roses continueranno anche nel 2022 a pubblicare nuove canzoni dopo aver fatto uscire per la prima volta in nel 2021 dei nuovi brani incisi dalla formazione originale con Axl Rose, DuffMcKagan e Slash.

Proprio il chitarrista ha rivelato i progetti futuri dei Guns N'Roses in una recente intervista con Classic Rock.

Nuova musica dai Guns N'Roses

I Guns N'Roses sono tornati lo scorso anno con il primo materiale inedito a vedere la collaborazione di Axl Rose, Slash e Duff McKagan in quasi 30 anni. Nel 2021 la storica band hard rock di Los Angeles ha infatti pubblicato due singoli, 'Absurd' e 'Hard Skool', nati originariamente durante le sessioni del controverso "Chinese Democracy" del 2008 quando l'unico membro originale della band era Axl.

Rielaborando alcune demo con Slash e Duff, i Guns hanno pubblicato i nuovi singoli che, a quanto dichiarato dal chitarrista, non saranno gli ultimi, in attesa di un nuovo album.

Se non ci sono ancora novità rilevanti su un nuovo album dei Guns N'Roses, infatti, la band pubblicherà inediti anche nei prossimi mesi del 2022:"C'è del nuovo materiale dei Guns pronto a uscire proprio mentre parliamo e probabilmente continueremo a pubblicare tutte le canzoni che finiranno sull'album prima di pubblicarlo com un disco unico" - ha rivelato Slash a Classic Rock - "E' cool, mi piace lavorare al nuovo materiale e ci stiamo divertendo".



aaa

Guns N'Roses, in arrivo nuove canzoni nel 2022

Il tour dei Guns e la reunion con Axl

Slash, Duff e Axl sono tornati ad esibirsi insieme come Guns N'Roses nel 2016 per imbarcarsi nel "Not In This Lifetime Tour" che li ha portati davanti a milioni di fan sui palchi di tutto il mondo.

Un'avventura su cui, però, il chitarrista inizialmente non riponeva particolare fiducia:"Non avevo alcuna aspettativa sulla reunion" - ha detto Slash a Classic Rock - Ma quando io e Axl ci siamo incontrati siamo riusciti a superare questo alone di negatività che ci portavamo dietro da anni".

Parlando del reunion con il frontman dei Guns N'Roses, Slash ha aggiunto di essere rimasto colpito da come Axl sia completamente cambiato nel corso degli anni, in meglio: "Abbiamo fatto una chiacchierata abbastanza veloce e semplice, in tutti questi anni che siamo stati lontani è diventato un professionista, è stato fantastico. In questi ultimi sei anni è scattata una sinergia che non c'era mai stata nella prima incarnazione della band".

In attesa di pubblicare un nuovo album, i Guns N'Roses hanno già annunciato le date per il tour del 2022 che arriverà anche in Italia per una sola data.

Quando suoneranno in Italia i Guns N'Roses?

Per chi si stesse chiedendo quando suoneranno in Italia i Guns N'Roses, l'appuntamento da segnare in calendario è per l'estate del 2022 con un solo concerto allo Stadio San Siro di Milano.

I Guns N'Roses suoneranno a San Siro, Milano, il 10 luglio 2022.

Si tratta del ritorno in Italia dei Guns N'Roses dopo il grande show a Firenze Rocks per il Not In This Lifetime Tour che li ha visti esibirsi anche con un'ospitata a sorpresa sul palco dei Foo Fighters per una versione inedita di 'It's so Easy'.

Ad aprire il concerto come special guest ci sarà Gary Clark Jr.

Il Not in This Lifetime Tour, cominciato nel 2016, ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.