15 maggio 2019

Guns N'Roses, McKagan parla di Izzy Stradlin

Il bassista parla del punto di vista della band sul mancato ritorno del chitarrista

La reunion dei Guns N'Roses che dal 2016 ha portato all'interminabile "Not In This Lifetime Tour" ha fatto la gioia di tantissimi fan ma, allo stesso tempo, ha fatto molto parlare sull'assenza di uno dei membri della formazione storica, il chitarrista Izzy Stradlin.

Il diretto interessato ha sempre dichiarato di non essere mai riuscito a chiudere gli accordi con il management della band in un modo soddisfacente per tutti ma, in una recente intervista per Classic Rock, è intervenuto sulla questione anche Duff McKagan.

Il bassista dei Gun N'Roses ha raccontato che se c'è stato un problema, non è certo stato da parte loro:"Non conosco la verità ma di sicuro noi volevamo che ci fosse e penso che anche lui fosse stuzzicato dall'idea ma poi non ci ha mai raggiunto in sala prove. Avevamo gli amplificatori preparati per lui, pronti a partire. Dopo il primo mese di prove e niente, poi il secondo e allora gli abbiamo detto 'Iz, ci siamo quasi', al terzo mese di prove ancora nulla. Immagino che non volesse fare un tour così grande e così lungo. Gli voglio bene ma c'è da dire che Richard Fortus è un musicista dannatamente bravo e non potevamo chiedere di meglio".

McKagan ha anche dato il suo parere sul nuovo album dei Guns N'Roses:"Mai dire mai con una banda così, ma c'è qualcosa che bolle in pentola. A questo punto ognuno di noi è al top, sia dal punto di vista musicale che cantautoriale. Abbiamo dietro le spalle un tour nel quale abbiamo suonato tantissimo insieme, conosciamo la nostra forza e ora guardiamo al futuro, di sicuro con i Guns N'Roses".


Guns N'Roses, McKagan parla di Izzy Stradlin

Guns N' Roses - Paradise City

Guns N' Roses - Paradise City