04 agosto 2021

Guns N'Roses, presentata ieri live una 'nuova' canzone: Absurd

I Guns N'Roses hanno suonato ieri dal vivo per la prima volta 'Absurd', una nuova versione dell'inedito Silkworms

Per il nuovo tour i Guns N'Roses hanno deciso di fare una sorpresa  ai loro fan e così, ieri sera, la band ha suonato la nuova 'Absurd', versione rivisitata dell'inedito 'Silkworms'.

Absurd, la nuova canzone dei  Guns N'Roses

Ieri sera i Guns N'Roses hanno suonato al Fenway Park di Boston e durante lo show hanno deciso di regalare ai loro fan una sorpresa.

Axl Rose ha infatti presentato agli spettatori 'Absurd', una nuova versione del brano 'Silkworms' nato durante le sessioni di registrazione per Chinese Democracy e mai pubblicato ufficialmente.

"Qualcuno forse la conoscerà già con un altro nome ma è una cosa assurda da fare. Questa si chiama Absurd", ha detto Axl che dopo l'esibizione ha aggiunto rivolto al pubblico "Vedete? Le canzoni d'amore non finisco mai. E' stato divertente, siete stati i primi ad ascoltarla. Una nuova canzone dei Guns N'Roses".

L'ultima volta che il brano è stato suonato dal vivo, quando ancora era 'Silkworms', risale al 2001.

Per chi non era presente allo show di Boston ci hanno pensato i fan ad immortalare il momento in video.



La cover di I Wanna Be Your Dog

Pochi giorni fa i Guns N'Roses avevano dato il via al tour americano salendo per la prima volta sul palco dopo 16 mesi a causa dello stop causato dal coronavirus.

La prima data del tour ribattezzato "We're F'N Back!" si è tenuta il 31 luglio davanti al Hersheypark Stadium in Pennsylvania.

Anche in quell'occasione i Guns hanno sorpreso i fan, questa volta con una cover, suonando una versione inedita di I Wanna Be Your Dog degli Stooges di Iggy Pop con il bassista Duff McKagan alla voce al posto di Axl.


Guns N'Roses, presentata ieri live una 'nuova' canzone: Absurd

Il nuovo album dei Guns N'Roses

Absurd potrebbe essere il primo assaggio di quello che sarà il nuovo album dei Guns N'Roses, se mai arriverà.

Alla fine dello scorso anno Slash aveva dichiarato che il 2021 sarebbe potuto essere l'anno buono per il ritorno discografico dei Guns che resta fermo al controverso "Chinese Democracy" del 2008.

Durante un'intervista il chitarrista della band ha infatti rivelato di aver passato il lockdown a scrivere nuova musica della band e a provare con Axl e Duff in sessioni separate: "Ho passato un sacco di tempo a scrivere e a fare demo. E prima di questo, io e Duff abbiamo fatto delle jam session e abbiamo anche lavorato al disco dei Guns, quindi ci sono molti progetti in corso. Non sono davvero bravo a rallentare e a starmene semplicemente seduto".

“Mi piacerebbe pensare che l’anno prossimo uscirà della roba nuova su tutti i fronti. È difficile dirlo, ma mi piace pensare che l’anno prossimo avremo delle novità” aveva aggiunto Slash in un'altra intervista parlando anche dei suoi nuovi progetti con Myles Kennedy degli Alter Bridge.

Pochi mesi fa Slash aveva svelato in un'intervista per i produttori del software AmpliTube di essere all'opera per registrare i nuovi riff dei Guns N'Roses senza andare nello studio di registrazione della band a Los Angeles ma restando comodamente a casa o sul bus utilizzando il suo computer.


I Guns N'Roses in Italia

La speranza per i fan della band è che i Guns N'Roses riescano a pubblicare il nuovo album in tempo per l'unica data italiana prevista per il prossimo anno.

Per chi si stesse chiedendo quando suoneranno in Italia i Guns N'Roses, l'appuntamento da segnare in calendario è per l'estate del 2022 con un solo concerto allo Stadio San Siro di Milano.

I Guns N'Roses suoneranno a San Siro, Milano, il 10 luglio 2022.

Si tratta del ritorno in Italia dei Guns N'Roses dopo il grande show a Firenze Rocks per il Not In This Lifetime Tour che li ha visti esibirsi anche con un'ospitata a sorpresa sul palco dei Foo Fighters per una versione inedita di 'It's so Easy'.

Ad aprire il concerto come special guest ci sarà Gary Clark Jr.

Il Not in This Lifetime Tour, cominciato nel 2016, ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.