Guns N'Roses, presto nuova musica?
Continuano ad aumentare le voci di possibile nuova musica a firma Guns N'Roses. La band, intanto, entra in studio tra una tappa e l'altra del tour
Sembra essere sempre più vicina la release di un nuovo singolo dei Guns N'Roses.
La conferma è arrivata pochi giorni fa da Tom Mayhue, production manager della band che, in occasione dello show di Parigi, ha confermato che i Guns entreranno in studio nei prossimi mesi per lavorare a del nuovo materiale e che c'è già della musica nuova pronta da pubblicare.
L'ultima release ufficiale dei Guns N'Roses è l'EP "Hard Skool" pubblicato nel febbraio del 2022 e distribuito esclusivamente attraverso lo store ufficiale della band. Al suo interno gli inediti (o quasi) 'Absurd' e 'Hard Skool', insieme alle versioni live di 'Don't Cry' e 'You're Crazy'.
Manca sempre meno al nuovo singolo dei Guns N'Roses?
Parlando con la stampa dei piani futuri dei Guns N'Roses, Mayhue ha detto che a metà ottobre finirà la leg nordamericana del tour ma che c'è anche del lavoro in studio da fare:
"So che la band comincerà a lavorare a nuova musica. Hanno già un po' di materiale registrato. Quindi ci sarà nuova musica dei Guns N'Roses molto presto. Infatti, penso che un nuovo singolo possa uscire a breve da un momento all'altro. Potreste ascoltare qualcosa molto, molto presto".
A proposito del possibile sound del brano, Mayhue ha aggiunto: "Credo sia fantastico, si avvicina al sound di Appetite For Destruction. Per quel disco credo avessero inizialmente registrato qualcosa come 29 canzoni, quindi c'è un po' di materiale rimasto fuori".
Se così fosse, la notizia potrebbe essere che le nuove canzoni potrebbero essere - come già avvenuto per Absurd e Hard Skool - degli aggiornamenti di vecchie demo ma, questa volta, non provenienti dalle sessioni di Chinese Democracy ma da quelle del debut album.
Gli indizi sulle nuove canzoni
Lo scorso mese lo studio di registrazione Urban Sound Studios di Oslo aveva pubblicato una foto che mostrava Axl Rose e Slash in cabina di regia con la caption: "La band voleva un bello studio con diversi speaker e cuffie per ascoltare i nuovi mix prima di esibirsi a Glastonbury. E' fantastico".
Dopo lo show al Circo Massimo di Roma, la scorsa settimana i Guns N'Roses hanno suonato in Olanda e, durante l'esibizione, è stata caricata una storia sul loro account Instagram in cui si vede una mano che sfoglia delle pagine con titoli di canzoni.
Oltre a nomi ben noti come Mr.Brownstone e Don't Cry, si leggono anche altri due titoli. Uno è Perhaps, brano risalente sempre alle sessioni di Chinese Democracy che la band aveva già provato durante il soundcheck dello show di Tel Aviv, il primo del tour. L'altro sembra essere The General, anche se è più difficile essere sicuri della correttezza di quanto scritto.
Slash, che in questi giorni ha collaborato con Demi Lovato sul nuovo singolo 'Sorry Not Sorry (Rock Version)', aveva parlato a fine 2022 della volontà di pubblicare un intero album con i Guns N'Roses.
"Ad un certo punto voglio registrare un nuovo album di inediti, meglio prima che poi", aveva detto il chitarrista ad Eddie Trunk. "A parte questo, però, avremo dell'altra roba da pubblicare nei prossimi mesi. Usciranno a pezzi, non so quando, nei prossimi mesi. Poi abbiamo da fare ancora un tour la prossima estate e dopo saremo liberi di entrare in studio a lavorare ad un nuovo album".