24 settembre 2021

Guns N'Roses, pubblicato il nuovo singolo 'Hard Skool'

E' stato pubblicato a sorpresa nella notte 'Hard Skool', il nuovo singolo dei Guns N'Roses, secondo inedito in poche settimane dopo 'Absurd'

Dopo i teaser degli ultimi giorni, i Guns N'Roses hanno finalmente pubblicato a sorpresa il nuovo singolo 'Hard Skool'. Si tratta del secondo inedito fatto uscire dai Guns negli ultimi mesi dopo 'Absurd'.

Hard Skool è il nuovo singolo dei Guns N'Roses

La voce di una pubblicazione di 'Hard Skool' girava ormai da tempo tra i fan dei Guns N'Roses che aspettavano solo che la band suonasse il brano come anticipazione durante uno dei live che da questa estate li stanno vedendo protagonisti sui palchi americani.

Pochi giorni fa le voci si sono fatte sempre più insistenti, complice anche un piccolo teaser live pubblicato da Slash sul suo account Tik Tok preso direttamente dal soundcheck del concerto al Wrigley Field Stadium di Chicago.

Questa notte i Guns N'Roses hanno pubblicato a sorpresa il nuovo singolo 'Hard Skool', nuova registrazione di un brano risalente alle sessioni di "Chinese Democracy", così come il primo singolo di questo nuovo corso, 'Absurd'.

Così come per il brano attualmente in Top 20, il procedimento è stato lo stesso con Slash e Duff McKagan - assenti nel periodo di Chinese Democracy - che hanno ripreso in mano un brano chiamato 'Jackie Chan' dandogli nuova vita per pubblicarlo ufficialmente per la prima volta.

Un brano, 'Hard Skool', che si avvicina sicuramente di più alle sonorità dei Guns N'Roses classici rispetto ad 'Absurd' e che non mancherà di rassicurare i fan sul percorso della band.



Guns N'Roses, pubblicato il nuovo singolo 'Hard Skool'


Absurd e il tour dei Guns N'Roses in Italia

I Guns sono tornati in tour questa estate con il "We're F'N Back! Tour" e proprio nelle date americane hanno iniziato a spoilerare nuova musica. Durante lo show al Fenway Park di Boston hanno suonato per la prima volta Absurd, versione attuale di Silkworms, brano che come Hard Skool era nato durante le sessioni di Chinese Democracy e suonato per l'ultima volta nel 2001.

La speranza per i fan della band è che i Guns N'Roses riescano a pubblicare il nuovo album in tempo per l'unica data italiana prevista per il prossimo anno.

Per chi si stesse chiedendo quando suoneranno in Italia i Guns N'Roses, l'appuntamento da segnare in calendario è per l'estate del 2022 con un solo concerto allo Stadio San Siro di Milano.

I Guns N'Roses suoneranno a San Siro, Milano, il 10 luglio 2022.

Si tratta del ritorno in Italia dei Guns N'Roses dopo il grande show a Firenze Rocks per il Not In This Lifetime Tour che li ha visti esibirsi anche con un'ospitata a sorpresa sul palco dei Foo Fighters per una versione inedita di 'It's so Easy'.

Ad aprire il concerto come special guest ci sarà Gary Clark Jr.

Il Not in This Lifetime Tour, cominciato nel 2016, ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.