06 giugno 2022

Guns N'Roses, suonano dal vivo una cover degli AC/DC

Per la partenza dal vivo del tour europeo i Guns N'Roses hanno suonato anche una cover degli AC/DC, oltre a brani che non presentavano dai primi anni '90

Anche gli AC/DC nella scaletta presentata lo scorso weekend dai Guns N'Roses per la partenza del loro tour europeo. La storica rock band californiana si è infatti esibita in portogallo presentando per la prima volta dal vivo alcune cover e suonando alcuni 'deep cut' a distanza di più di 30 anni dall'ultima volta.

Il tour europeo dei Guns N'Roses arriverà anche in Italia per una sola data il prossimo 10 luglio allo Stadio San Siro di Milano.


I Guns N'Roses cantano gli AC/DC

I Guns' N Roses hanno dato il via al tour europeo la scorsa settimana. La band di Axl Rose, Slash e Duff McKagan è salita sul palco del Passeio Maritimo de Alges di Oeiras, in Portogallo, per il primo live del tour che li porterà ad esibirsi anche in Italia.

Nella scaletta dello show portoghese dei Guns N'Roses, la band ha regalato diverse sorprese, inclusa una cover degli AC/DC.

I Guns N'Roses hanno infatti suonato dal vivo 'Walk All Over You', brano contenuto in "Highway To Hell" degli AC/DC. Curiosamente, pur avendo Axl Rose preso il posto di Brian Johnson dal vivo nel 2016, questa non è una delle canzoni cantate all'epoca con gli AC/DC.

Tra i brani inseriti in scaletta anche altre chicche, come 'Reckless Life' dall'EP del 1986 "Live?1@ Like A Suicide", suonata per la prima volta dal 1993 e 'You're Crazy' da "Appetite For Destruction" che non suonavano live dal 1991.




Guns N'Roses, suonano dal vivo una cover degli AC/DC

Angus Young su Axl Rose

Nel 2016 gli AC/DC si trovarono a dover interrompere il tour in supporto a "Rock Or Bust" per i problemi di salute del frontman Brian Johnson. Il cantante della band australiana fu costretto a lasciare il palco per il rischio di perdere completamente l'udito, un addio durato 4 anni prima del ritorno nel 2020 per l'album "Power Up". In quell'occasione ad offrirsi come sostituito fu un ospite davvero speciale, ovvero la voce dei Guns N'Roses Axl Rose.

Lo scorso anno Angus Young aveva commentato la collaborazione con Axl Rose spiegando che, a differenza di come raccontato da qualcuno, il cantante dei Guns N'Roses non era mai entrato in studio con gli AC/DC per registrare qualcosa.

A proposito dell'ingresso di Rose nella band per sostituire in corsa Brian Johnson dopo i problemi di udito che lo hanno obbligato a lasciare le scene fino al ritorno con Power Up, il chitarrista degli AC/DC ha detto che la band ha semplicemente cercato di riuscire a risolvere al meglio una situazione difficile: "A volte è difficile prendere decisioni importanti ma pensi di fare del tuo meglio per venire fuori da una brutta situazione".

"Avevamo alcuni impegni che ci vincolavano e non volevo stare in una stanza piena di avvocati e discutere i concerti annullati con un sacco di persone - ha continuato Angus - quindi ci hanno consigliato di trovare qualcuno per sostituire Brian in quelle date. Axl ci ha contattato e gli sarò per sempre grato. Si è comportato in modo molto professionale e ci ha regalato delle grandi performance".