20 marzo 2019

Guns N'Roses, 'Sweet Child O' Mine' suonata dal bambino prodigio Taj Farrant

Il giovanissimo australiano come Slash allo show TV di Ellen DeGeneres

Appena nove anni e un talento pazzesco con la sei corde. Questa la carta di identità del giovanissimo chitarrista australiano Taj Farrant ospite del famoso programma americano "The Ellen DeGeneres Show".

Durante lo show Taj, dreads, cappello a tesa larga e Gibson SG in pugno, si è lanciato senza paura nel solo di chitarra di 'Sweet Child O'Mine', con una sicurezza francamente impressionante, da vero cucciolo di Slash.

Intervistato da Ellen ha poi spiegato che la sua passione per il rock è arrivata dopo che a poco meno di sette anni il padre lo ha portato con sé a un concerto degli "AC/DC". Dopo un mese era pronto a prendere lezioni di chitarra, supportato poi dal padre, e dopo due anni ora è capace di replicare in modo abbastanza fedele ciò che ascolta ma - premette - 'Prima devo fare un paio di tentativi'. 

Ascoltate dopo il salto la sua versione di 'Sweet Child O'Mine' e magari fate anche una visita al suo account Youtube dove troverete cose come il solo di chitarra di 'Comfortably Numb' dei Pink Floyd registrato a meno di otto anni. 

Guns N'Roses, 'Sweet Child O' Mine' suonata dal bambino prodigio Taj Farrant