Guns N'Roses, uscirà in estate il box di Use Your Illusion
Un cofanetto celebrativo per i 30 anni di Use Your Illusion dei Guns N'Roses uscirà nell'estate del 2022. A rivelarlo è Slash in una recente intervista
"Use Your Illusion", il doppio album pubblicato dai Guns N'Roses nel 1991 arriverà la prossima estate in una nuova edizione celebrativa per i 30 anni. A rivelarlo è stato lo stesso Slash in una recente intervista in cui ha parlato anche di alcuni dei contenuti extra che faranno parte del cofanetto.
Il 30 anni di Use Your Illusion
Il 1991 è stato un anno incredibile per la storia del rock, senza ombra di dubbio una delle annate che più ha cambiato il volto della musica moderna grazie ad una serie di uscite che hanno portato un certo tipo di sound direttamente nel mainstream.
Nel giro di pochi mesi nei lettori degli appassionati di rock arrivarono il Black Album dei Metallica, Ten dei Pearl Jam, Nevermind dei Nirvana e Use Your Illusion, doppio lavoro che i Guns N'Roses avevano fatto uscire in due volumi separati ma commercializzati allo stesso momento.
Con circa un anno di ritardo causa pandemia anche Use Your Illusion, a quanto pare, sarà ricordato con un'uscita celebrativa, un nuovo cofanetto che dovrebbe uscire nell'estate del 2022.
A rivelarlo è stato lo stesso Slash che ha parlato per la prima volta di un cofanetto per i 30 anni di Use Your Illusion rispondendo a chi si era detto meravigliato dal mancato annuncio di un cofanetto celebrativo.
Parlando con il sito americano Biff Bam Pop!, il chitarrista dei Guns N'Roses ha spiegato che il cofanetto uscirà nonostante un rinvio causato dalla pandemia:"E' stato tutto ritardato per la pandemia ma uscirà, credo la prossima estate" - ha detto Slash -"Su ci sarà un bel po' di bel materiale dal vivo, un paio di show per intero. Quello al The Ritz di inizio anni '90 e uno show che abbiamo fatto a Las Vegas, credo nel 1989. Ed è lo show in cui ho conosciuto la mia ex moglie".

I live nel cofanetto di Use Your Illusion