11 marzo 2020

Harry Potter vorrebbe trasformarsi in David Bowie

Daniel Radcliffe sa chi sceglierebbe per un ipotetico biopic

Daniel Radcliffe, attore britannico diventato celebre nel ruolo di Harry Potter, ha espresso il suo desiderio in tema di film musicale. 

Parlando a Fox News durante la presentazione del suo ultimo film, "Escape From Pretoria", Radcliffe ha risposto così all'intervistatore che gli chiedeva chi avrebbe voluto interpretare in un biopic musicale:

"​Se parli di un sogno nel cassetto, qualcuno che sarebbe divertente da interpretare con grandi canzoni da cantare, beh, suppongo che la mia scelta ricadrebbe su David Bowie".


"Penso che non mi candiderei, in ogni caso - ha aggiunto l'attore - credo che non sarei abbastanza bravo e sono sicuro che c'è qualcuno che potrebbe far meglio di me. Inoltre penso che non bisogna per forza fare film sulla vita di tutti. Se si trattasse di un musicista che amo avrei una sorta di doppia pressione dovuta anche al fatto di non voler rovinare un film sul mio musicista preferito. L'ideale, forse, sarebbe qualcosa di punk o anni '70, qualcosa che richieda minor impegno canoro da parte mia. Quello potrebbe funzionare".

Radcliffe è notoriamente un grande fan della musica punk e del rock e già in passato aveva ipotizzato di vestire sul grande schermo i panni di un grande amico di Bowie, Iggy Pop.

In "Escape From Pretoria", Radcliffe interpreta il protagonista Tim Jenkin, prigioniero politico che nel 1979 evase dalla prigione centrale della capitale sudafricana. 


Nelle ultime ore, Radcliffe si è trovato ad essere protagonista involontario di una bufala circolata sul web che lo voleva colpito da Coronavirus. Lo scherzo, di cattivo gusto, è stato fatto da qualcuno con un falso account Twitter della BBC che aveva dato la notizia del risultato positivo ai test fatti da Radcliffe.








Il diretto interessato si è trovato a dover smentire la news attraverso Buzzfeed.

Harry Potter vorrebbe trasformarsi in David Bowie