21 agosto 2024

Hayley Williams come Freddie Mercury a Wembley

La cantante dei Paramore, a Wembley come supporter di Taylor Swift, ha voluto replicare l'iconica scena di Freddie Mercury allo stadio durante il Live Aid

Hayley Williams dei Paramore ha voluto rivivere sulla propria pelle uno dei momenti più iconici del rock calcando il palco di Wembley come i Queen nel Live Aid del 1985.

I Coldplay si sono aggiudicati il premio come tour rock più remunerativo di sempre per Billboard Boxscore per il Music Of The Spheres Tour, ma è senza ombra di dubbio Taylor Swift la reginetta dell'estate con il "The Eras Tour" che tra braccialetti dell'amicizia, folle oceaniche, polemiche e rischio attentati è stato al centro dei notiziari di tutto il mondo.

Ma se la popstar più influente del mondo scrive i propri brani con grandi nomi dell'indie come i fratelli Dessner dei National e Jack Antonoff, ad accompagnarla in tour è una delle band simbolo della scena emo, i Paramore di Hayley Williams.


Hayley Williams nei panni di Freddie Mercury

Per la chiusura del tour allo Stadio di Wembley a Londra la cantante americana non si è lasciata sfuggire l'opportunità di celebrare uno dei momenti più iconici avvenuti su quel palco.

Con indosso una t-shirt bianca e dei jeans per replicare quelli di Freddie Mercury, Hayley Williams ha chiesto il supporto del pubblico per realizzare un suo sogno, quello di ripetere l'iconico botta e risposta fatto dal frontman dei Queen durante l'iconico Live Aid del 1985.

In un video condiviso dagli account ufficiali della band, la frontwoman dei Paramore mostra tutte le sue doti vocali nel realizzare lo scambio vocale con il pubblico reso noto da Freddie Mercury quasi 40 anni fa in quella considerata una delle performance migliori dei Queen e una delle più iconiche della storia.



Hayley Williams come Freddie Mercury a Wembley

Florence Welche e Jack Antonoff sul palco con Taylor Swift

Quella di Haley Williams non è stata l'unica sorpresa della serata conclusiva dell''Eras Tour' di Taylor Swift a Wembley, ultima di cinque date fatte nello stadio londinese che avevano dato vita anche a qualche polemica con i Foo Fighters.

Durante il concerto la popstar è infatti stata raggiunta anche da Jack Antonoff dei Bleachers, tra i suoi principali collaboratori e da Florence Welch.

La leader dei Florence and the Machine è salita sul palco per cantare 'Florida!!!', brano collaborativo contenuto sull'ultimo album della Swift, "The Tortured Poets Department" che per l'occasione è stato presentato per la prima volta dal vivo.

Con Antonoff, presentato come uno dei suoi migliori amici, ha invece suonato Death By A Thousand Cuts e Getaway Car. Il cantautore americano collabora con Taylor Swift ormai da "1989" del 2014 ed ha prodotto tutti i suoi album da allora.