Hi-Five: 5 canzoni da moto in libertà

Rock e motori, gioia e...solo gioia, cavalcate libere in sella ad una moto virtuale con le nostre 5 canzoni Hi-Five da ascoltare on the road

Radiofreccia è radio partner del MotoFestival MY2021, la settimana virtuale interamente dedicata dai motociclisti organizzata di Moto.it, motivo che ha portato a farci dire: perché non mettere insieme rock e motori, due compagni per la vita da sempre, e dare vita ad una di quelle belle Hi- Five che ci hanno accompagnato durante l'estate? Cinque canzoni di quelle da ascoltare liberi di scorrazzare in sella al vostro destriero lungo le highway americane (almeno nella nostra testa).

Black Rebel Motorcycle Club - Spread Your Love

Anno 1953, nei cinema americani arriva un film che racconta le vicende di una banda di motociclisti con a capo Johnny Strabler, interpretato da Marlon Brando: Il Selvaggio. Il film fu censurato nel Regno Unito e, in un primo momento, la Triumph prese le distanze dall'associazione che veniva fatta tra le loro moto e i motociclisti descritti come delinquenti ma l'interpretazione e il look di Marlon Brando finirono per diventare iconici, aiutando a rendere ancora più leggendario il brand. La banda aveva anche un nome, ovviamente, che venne poi ripreso agli albori del nuovo millennio da un trio californiano che ne fece il proprio: i Black Rebel Motorcycle Club.

La formazione originaria di San Francisco ha sempre mantenuto, anche nell'aspetto, un continuo omaggio a quei ribelli vestiti di nero, un colore che li ha caratterizzati per tutta la carriera a partire dall'omonimo album di debutto che come quarto singolo aveva questa canzone al gusto di amore e cavalcate stradaiole.

Tags