HI-FIVE: 5 CANZONI ISPIRATE AI LIBRI

Le playlist improbabili di Radio Freccia, valide per qualsiasi occasione probabile d'estate: cinque canzoni ispirati ai libri da ombrellone

Abbiamo sempre poco tempo a disposizione per leggere e l'estate è una buona opportunità per recuperare le pagine perdute. Una buona colonna sonora potrebbe esservi d'aiuto, soprattutto se in linea con le letture che programmate da tempo di completare. In questa classifica troverete classici della letteratura e della musica, perché ogni tanto affidarsi all'usato fa bene allo spirito. Soprattutto d'estate, quando c'è voglia di un relax rassicurante. Apriamo il primo capitolo e vediamo insieme cosa c'è alla quinta posizione. 

5. Led Zeppelin - Ramble On

In questo trascinante successo del dirigibile forse non tutti sanno che risiede l'ispirazione de il Signore degli Anelli con vere e proprie citazioni all'interno. “Ero nelle profondità più oscure di Mordor, ho incontrato una ragazza così onesta, ma Gollum e il cattivo si avvicinarono e scivolarono via con lei" recita il testo della canzone. Si trova in quinta posizione non perché meriti meno delle altre ma perché se in spiaggia portate un tomo da 1200 pagine forse è proprio tanto che non leggete.

Tags