Hi Five: 5 canzoni per darsi la carica mentre si affronta il buffet

Le playlist improbabili di Radiofreccia, valide per qualsiasi occasione probabile d'estate: cinque canzoni per affrontare il buffet e sopravvivere

Con le norme vigenti la visione di un buffet estivo affollato non è più possibile ma nell’immaginario il ricordo è sempre vivido e ben impresso nella memoria collettiva. Un girone dantesco fatto di bambini urlanti, padri con l’approccio da hooligan tra il banco dei primi e il dessert e madri con metodi di una volta da ‘mangia che cresci’. Sono situazioni che potete trasportare praticamente in qualsiasi contesto ci sia un minimo di libertà, dal villaggio al party, l’importante è che – come spesso accade nella vita – prevalga la legge del più forte.

L’impresa a volta può essere ardua, quindi in questo Hi-Five vogliamo darvi il ritmo giusto per riuscire ad afferrare in tempo l’ultimo piatto.

The Beatles –Savoy Truffle

George Harrison scrisse questo brano contenuto nel ‘White album’ dei Beatles dedicandolo ad Eric Clapton ed alla sua passione per il cioccolato. Un testo a grande contenuto calorico tra praline, dessert vari e grandi quantità di zuccheri. La canzone ideale per farci preparare alla battaglia ed entrare nel mindset adatto ad affrontare banchetti e tavolate con grande agilità. Se Clapton fosse stato napoletano come il sottoscritto il chitarrista dei Beatles avrebbe attaccato i primi versi con qualcosa come “Crocché, pizza and montanarina” ? Non lo sapremo mai.

Tags