HI-FIVE: 5 CANZONI PER IL FILMINO DELLE VACANZE

Le playlist improbabili di Radiofreccia, valide per qualsiasi occasione probabile d'estate: 5 canzoni per il lunghissimo filmino delle vacanze

 Tutti fotografi, altro che tutti fenomeni. In vacanza si scatena lo scatto selvaggio. Panorami, angoli, musi di animali o sassi a forma di moffetta o zoccolo di gnu (cit.) che non rivedremo mai più. Esatto, come quelli che fanno i video ai concerti col telefono. Ma questa è un'altra storia. Alla fine i più motivati si ritroveranno la memoria del cellulare intasata e tante fotografie che rischiano di andare perdute. Quale migliore occasione per rispolverare un classico anni 80', il filmino delle vacanze. Ecco la top Hi-FIVE delle canzoni perfette per fare da colonna sonora.

Immaginando le migliaia di foto, le canzoni sono tutte molto lunghe. (Sì è una scusa bella e buona per sentire dei brani tutti della durata maggiore di 20 minuti). Si parte!

5. Jethro Tull - Thick As A Brick

La nostra classifica si apre così, con una e propria rarità nel mondo del rock. Un album composto da una traccia unica, questa, l'omonima. Il flauto sognante di Ian Anderson vi accompagnerà benissimo, scatenate le foto dei vostri pic nic in montagna. Alla colonna sonora ci pensano loro.

Tags