14 agosto 2020
di Nessuno
Nessuno

HI-FIVE: 5 CANZONI PER SALVARVI DAGLI ANIMALI SELVATICI

Le playlist improbabili di Radiofreccia, valide per qualsiasi occasione probabile d'estate: cinque canzoni per sopravvivere agli incontri con animali selvatici

I più avventurosi tra gli ascoltatori di Radio Freccia, lo sappiamo, si cacceranno nei guai quest'estate. Amanti dell'avventura, del rischio, pronti anche a qualche incontro improvviso come quello con qualche animale selvatico. Lupi, orsi, volpi nel caso delle destinazioni montane oppure granchi, meduse o animali di taglia più grossa per i vacanzieri marittimi. Non vi preoccupate, tenete la playlist a portata di mano e farete voi la parte del leone!


5. The Beatles - I Am The Walrus

I classici non si battono, niente da fare. Soprattutto se rappresentano uno dei più avanguardisti punti della musica contemporanea, in cui il pop incontra la psichedelia. Incontri strani o spiacevoli con qualche animale sulla vostra strada? Nessun problema, con questa canzone nella gara a chi è più strano o spaventoso, non avrete rivali. I am the Eggman, I am the Walrus. Sono l'uomo uovo, sono il tricheco. E non dimenticate il "coo coo coo chu!"


4. Radiohead - A wolf At the Door

Ipnotica come lo sguardo fisso di un lupo, questa perla dei Radiohead è stata eseguita dal vivo pochissime volte. Una chicca per i fan contenuta in Hail To The thief, di rara esecuzione e per questo di grande valore per gli amanti della band. Come un incontro ravvicinato, esclusivo, con il re delle foreste e dei boschi, il lupo. Che stasera bussa alla vostra porta.


3. ZZ Top - Tube Snake Boogie

Ci vogliono sangue freddo e nervi saldi per affrontare un incontro singolare come quello con un serpente. Gli esperti dicono che per allontanare le vipere dai sentieri di montagna si debba sbattere forte il piede sul terreno così che le vibrazioni spaventino i rettili nelle vicinanze. Sarà, ma nel dubbio sparate a tremila il volume degli ZZ Top per una maggiore sicurezza.



2. Dire Straits - Lions

Il web è pieno di improbabili frequentatori di safari o visite guidate alla savana finite male. Sua Maestà il leone, ma soprattutto la leonessa, non vedono di buon occhio chi vuol sottrarre loro la leadership del territorio. Ecco che allora potrebbe venirvi in soccorso la dolcezza della chitarra di Mark Knopfler, per sedurre il felino e convincerlo a non divorarvi. Nel caso non funzionasse, consigliamo un buon paio di scarpe da corsa e tanto fiato.


1. AC / DC - Dog Eat Dog

Possiamo stare più a parlare per ore, ma la verità è che serve non solo il sangue freddo per affrontare le bestie selvatiche del caso. Occorre anche una presenza ruggente ed una voce graffiante, capace di mettere in fuga anche le belve più terrificanti. Se fosse ancora tra noi, Bon Scott sarebbe la guida che tutti vorremmo e con la quale non ci sarebbe da temere alcun pericolo. Senti che roba, alla numero uno. The Bon Fire never stops burning.


HI-FIVE: 5 CANZONI PER SALVARVI DAGLI ANIMALI SELVATICI