Hi Five: 5 canzoni per scacciare gli insetti

Le playlist improbabili di Radiofreccia, valide per qualsiasi occasione probabile d'estate: cinque canzoni per far girare alla larga gli insetti

Quante volte, mentre stavate lì, belli, comodi e in panciolle (cit.) a godervi la frescura di una fronda o il caldo torrido di una spiaggia, siete stati distratti da uno dei rumori più fastidiosi del mondo?

No, non stiamo parlando del reggaeton sparato a palla dal chiosco accanto - anche se, pure lì, parliamone - ma di quel verso onomatopeico che fa zzzzzzzzzzzzzzzzz. La zanzara, figura mitologica metà suocera assillante e metà elicottero dal volo radente. Con lei un ampio bestiario composto da insetti di ogni tipo che, se già normalmente durante l'anno non è che stiano in disparte, in estate si riuniscono in sciami per far parte del club dei rompiballe.

Non staremo qua a sindacare sul discorso strettamente ecologico e, tranquilli amici ambientalisti, nessuno vuole fare male ai vostri insetti. Però concedeteci almeno di usare un po' di musica per tentare di prendere fiato, quindi ecco la nostra Hi-Five per scacciare zanzare, insetti e altre bestie volanti.

Guns N'Roses - Welcome To The Jungle

Visto che, in fondo, siamo delle brave persone, vogliamo far acclimatare un attimo i nostri amici e inserirli in un contesto un po' wild.  Senza certo raggiungere gli ultrasuoni ma mantenendo comunque  dei bei quantitativi di Khz, abbiamo poi pensato di incentrare tutta la playlist su voci che in alto ci arrivano davvero. Allora quale modo migliore di iniziare se non con i Gunas e con Axl Rose, un tra i cantanti rock capaci di volare più in alto di tutti ?

Tags