Hi Five: 5 esibizioni da festival

Le playlist improbabili di Radiofreccia, valide per qualsiasi occasione probabile d'estate: cinque canzoni per sentire meno la mancanza dei festival estivi

Un'estate strana, quella che stiamo vivendo, poco da dire. Non è lo stesso, sperando torni ad esserlo al più presto, e tutto è più macchinoso, o almeno dovrebbe esserlo. Uscire, svagarsi, anche andare in spiaggia, c'è un mood diverso inevitabilmente e se per qualcuno è, tutto sommato, andata 'bene', per altri non è stato così.

Tra le varie cose apparentemente frivole che stanno caratterizzando questa estate, è l'assenza totale di quegli artisti che 'tanto ci fanno divertire', gli assembramenti belli, quelli in transenna, tra spinte, sudore, caldazza tremenda, panini violenti e liquidi vari che si librano nell'aria.

Insomma, ci mancano i concerti e ci mancano i festival, una mancanza che potrà apparire relativa, sciocca a molti ma che a noi appassionati di musica fa abbastanza male dentro. Senza contare chi quegli eventi li mette su, e con quei concerti ci mangia.

Per rendere l'attesa di normalità meno dura abbiamo preso cinque esibizioni di festival saltando qua e là tra i decenni per far finta che non sia così.

Tags