I Am The Highway, tanti gli artisti per Chris Cornell

Ieri in California il tributo al rocker di Seattle con i musicisti delle sue band e numerosi ospiti come Foo Figters, Metallica e Ryan Adams

C'erano proprio tutti al The Forum di Inglewood ieri sera per "I Am The Highway", serata benefica organizzata in memoria di Chris Cornell, tra le più intense voci del rock americano moderno scomparso tragicamente nell'estate del 2017. 

Tanta musica e tanto affetto sia da parte dei membri delle band nelle quali ha militato, Soundgarden, Audioslave e Temple Of The Dog che da numerosi colleghi e amici. Con il famoso Jimmy Kimmel come presentatore la serata ha visto salire sul palco davvero chiunque per momenti che resteranno sicuramente nella storia: si è passato dai Melvins che - oltre a un paio di loro brani - hanno suonato 'Spoonman' dei Soundgarden ad artisti apparentemente distanti come Nikka Costa, Miguel e Rita Wilson

I Foo Fighters hanno suonato 'No Attention' dei Soundgarden e un paio di cover suonate da Cornell in vita come 'Girl U Want' dei Devo e 'Earache My Eye' di Cheech & Chong prima che Dave Grohl dedicasse al protagonista della serata una versione in solitaria di 'Everlong'.

Altro incrocio bizzarro quello tra Stone Gossard dei Pearl Jam e Adam Levine dei Maroon 5 su 'Seasons' e ancora Josh Homme con 'Rusty Cage', Miley Cyrus, Ryan Adams, e una versione mutante degli Audioslave con ospiti a rotazione al basso (incluso Robert Trujillo dei Metallica e Geezer Butler dei Black Sabbath) e alla voce (Perry Farrell dei Jane's Addiction, Juliette Lewis, Tim McIlrath dei Rise Against e ancora Grohl).

Durante uno sketch dell'attore di School Of Rock Jack Black i Metallica, invece, sono arrivati on stage per suonare con lui una parte di 'One' prima di buttarsi in 'Master Of Puppets' e 'For Whom The Bell Tolls', oltre a una loro versione di 'All Your Lies' dei Soundgarden.

Per l'occasione la Gibson ha anche annunciato una speciale re-issue a edizione limitata della chitarra signature ES335 di Cornell. 

Una serata di quelle da ricordare che ha dimostrato ancora una volta quanto la scena rock americana ami Chris Cornell e lo consideri un'ispirazione e un amico.


Adam Levine & Stone Gossard - Seasons (I Am The Highway: A Tribute To Chris Cornell 2019)

Dave Grohl, Robert Trujillo & Audioslave (I Am the Highway: A Tribute to Chris Cornell 2019)

Tags