I Black Keys ritornano con 'Wild Child' e annunciano l'album "Dropout Boogie"

Uscirà a maggio il nuovo album dei Black Keys, "Dropout Boogie". Il disco è anticipato dal nuovo singolo del duo di Akron intitolato 'Wild Child'

I Black Keys sono tornati e hanno annunciato l'uscita di "Dropout Boogie".

Si tratta dell'undicesimo album per il duo blues rock composto da Dan Auerbach e Pat Carney.

"Dropout Boogie" è stato anticipato da un singolo intitolato 'Wild Child'.

"Dropout Boogie", il nuovo album dei Black Keys

Uscirà il 13 maggio "Dropout Boogie", undicesimo album dei Black Keys. Il duo di Akron ha annunciato a sorpresa il ritorno discografico con un album di inediti.

"Dropout Boogie" è stato anticipato dal singolo 'Wild Child' e sarà pubblicato il giorno prima del ventesimo anniversario di "The Big Come Up", album di debutto dei Black Keys.

A proposito del nuovo album e della magia che si scatena in studio, il cantante e chitarrista dei Black Keys, Dan Auerbach, ha detto: "La bellezza di ciò che facciamo io e Pat è sempre stato il momento. Non ci sediamo mai a 'lavorare', ogni volta che io e lui ci troviamo insieme, facciamo semplicemente musica".

Questo è accaduto anche con Dropout Boogie: "Non sapevamo cosa avremmo fatto, lo facciamo e basta ed è cool", ha dichiarato Auerbach, "C'è una chimica naturale tra di noi ed essere in una band per così tanto tempo ne è la testimonianza. Si tratta di un dono".

Gli ultimi lavori dei Black Keys

Con "Dropout Boogie" i Black Keys continuano a tornare alle origini e, come si legge in una nota, il disco è stato scritto interamente in studio ed è composto da diverse tracce registrate 'buona la prima' che riportano ai primi anni passati da Dan e Pat a fare musica insieme in uno scantinato di Akron.

Lo scorso anno i Black Keys avevano pubblicato un album di cover nato durante il lockdown. Un omaggio al blues del delta, la musica delle origini che li ha formati e che è stata rivisitata nella raccolta "Delta Kream".

L'ultimo album di inediti dei Black Keys è "Let's Rock" del 2019.

A fine 2021 la band di Akron ha pubblicato anche un'edizione speciale per il decimo anniversario di "El Camino", il loro album di maggior successo. Per l'occasione "El Camino" è stato messo in vendita in una versione deluxe rimasterizzata, accompagnata da registrazioni live, showcase radio, un book fotografico e altri oggetti di merchandising.

Wild Child, il nuovo singolo dei Black Keys

Il primo singolo estratto da "Dropout Boogie" si intitola 'Wild Child'. Così come per le altre canzoni dell'album, per Wild Child i Black Keys hanno collaborato con musicisti e produttori come Billy Gibbons dei ZZTop, Greg Cartwright ed Angelo Petraglia.

Si tratta della prima volta in cui Dan Auerbach e Patrick Carney ospitano diversi collaboratori in studio durante la realizzazione di un loro album.

Tags