18 luglio 2022

I blink-182 in tour nel 2023 con la formazione originale?

Dal Brasile arriva l'indiscrezione di un possibile tour nel 2023 con Tom De Longe e pochi giorni fa Matt Skiba diceva di non essere sicuro di far parte ancora dei blink-182

Il cantante degli Alkaline Trio Matt Skiba, che dal 2015 è entrato a far parte dei Blink-182 al posto di Tom DeLonge, non è sicuro di essere ancora dentro al trio punk rock californiano.

La considerazione è arrivata dallo stesso Skiba in risposta al tweet di un fan e lascerebbe, quindi, presagire un possibile ritorno dei blink-182 con la formazione originale.
Skiba ha fatto parte della formazione più recente dei blink-182 con Travis Barker e Mark Hoppus, contribuendo anche agli ultimi due album "California" e "Nine".

Matt Skiba fa ancora parte dei blink?

Potrebbe essere una notizia nella notizia quella che arriva dalla bacheca di Matt Skiba, vocalist degli Alkaline Trio e chitarrista dei blink-182, forse.
Skiba è entrato a far parte della band dopo l'abbandono nel 2015 da parte di Tom DeLonge ed è diventato un membro ufficiale dei blink ma, forse, il rapporto potrebbe essersi interrotto.

La situazione pare non essere chiara nemmeno allo stesso Skiba che, però, fa intuire che le cose siano diverse rispetto a qualche mese fa.
Commentando una foto del musicista su Instagram, l'utente @blinkinpark89 ha scritto: "Pensate che sia ancora nei Blink? Qui non ci sono mai contenuti dei Blink e la band non posta mai foto con lui".

La risposta è arrivata dallo stesso Skiba che ha condiviso le perplessità del fan:"La tua ipotesi è uguale alla mia. In ogni caso, sono davvero orgoglioso e grato del mio tempo trascorso con i blink", ha scritto.

La notizia di un possibile addio di Skiba ai blink sarebbe doppia. Un'ipotesi da non escludere assolutamente, infatti, è quella che vedrebbe un ritorno di Tom De Longe per dare nuovamente vita alla formazione storica.


I blink-182 in tour nel 2023 con la formazione originale?

I blink-182 in tour con la formazione originale nel 2023?

Sulla questione si era espresso già Tom De Longe stesso sul finire dello scorso anno, dimostrandosi aperto a rimettere insieme i pezzi con il suo passato.
Un avvicinamento tra i tre storici membri dei blink-182 era avvenuto un mese fa dopo la diagnosi di tumore ricevuta da Mark Hoppus. Il cantante e bassista dei blink ha trascorso i mesi di cure che lo hanno portato alla guarigione ripristinando i contatti con diversi amici, incluso DeLonge.

Prima della malattia Hoppus stava lavorando alle canzoni di un possibile nuovo album, seguito di "Nine" del 2019, e non è da escludere che il decimo album dei blink-182 possa segnare un ritorno alle origini.

Intervistato da James Corden, De Longe alcuni mesi fa aveva parlato di come il rapporto tra i membri dei blink fosse sempre stato altalenante ma che una reunion nella formazione originale è qualcosa da non escludere: "Sento sempre parlare di reunion e parliamo spesso tra di noi di tornare a suonare insieme. Penso che sia qualcosa a cui tutti noi siamo interessati, decisamente", aveva detto.

A questo c'è da aggiungersi una recente indiscrezione che arriva dal Brasile. Stando a quanto riportato dal sito Correiobraziliense, infatti, la fanpage brasiliana Action182 sarebbe convinta che il 2023 potrebbe essere l'anno giusto per una reunion dei blink-182 nella formazione originale.

La pagina riporta alcune fonti vicine alla produzione della band avrebbero confermato in via ufficiosa che il prossimo anno i blink-182 potrebbero suonare per la prima volta in Brasile all'interno di un tour celebrativo per i 30 anni di carriera.

La fanpage brasiliana dei blink si spinge addirittura oltre e darebbe come data l'edizione 2023 del Lollapalooza Brasil dove sul palco dovrebbero salire Mark Hoppus, Tom DeLonge, Travis Barker e, pare, anche lo stesso Matt Skiba.