13 giugno 2023

I Bring Me The Horizon e il nuovo disco Post Human: NeX GEn

Post Human: NeX GEn è il secondo capitolo della serie Post Human dei Bring Me The Horizon che uscirà a settembre

I Bring Me The Horizon hanno annunciato l'uscita del settimo album "Post Human:NeX GEn".

Il nuovo disco della rock band inglese arriva dopo una serie di singoli pubblicati senza collocazione specifica : 'Die4U', 'sTraNgeRs', 'LosT' e 'AmEN!' che non si sa ancora se faranno parte della tracklist definitiva o rimarranno stand alone.

"Post Human: NeX GEn" uscirà il prossimo 15 settembre per Columbia Records.

Post Human: NeX GEn, il nuovo disco dei Bring Me The Horizon

Si chiamerà "Post Human: NeX GEn" il nuovo disco dei Bring Me The Horizon in uscita il prossimo 15 settembre.

Dopo la release dell'album "AMO" nel 2019, nel 2020 la rock band inglese guidata da Oli Sykes ha dato il via al progetto "Post Human" che, nei piani, prevede quattro release parte di una stessa serie.

Dopo "Post Human: Surival Horror" del 2020, "Post Human: NeX GEn" è il secondo capitolo della serie e, al momento, non si hanno molti dettagli a riguardo.

Negli ultimi due anni i BMTH hanno pubblicato quattro singoli che non hanno trovato spazio in altre pubblicazioni: 'Die4U', 'sTraNgeRs', 'LosT' e 'AmEN!'.

Pur non essendo noto se, effettivamente, le tracce saranno inserite nel nuovo disco, è facile che l'utilizzo dello stesso tipo di lettering con le maiuscole le faccia comprendere all'interno di uno stesso progetto.

Per annunciare l'uscita dell'album, i Bring Me The Horizon si sono affidati alla realtà aumentata spargendo una serie di indizi e quiz per i fan che hanno portato ad un posto segreto, The Church Of Genxis, situato al Download Festival dove la band si è esibita da headliner la scorsa settimana.

Una volta dentro, i fan dei BMTH hanno provato una serie di rituali della GenXsis come la possibilità di ascoltare sermoni e la lettura dei tarocchi, prima di diventare membri".

L'album uscirà a settembre ma sarà disponibile fisicamente non prima del gennaio 2024.

I Bring Me The Horizon e il nuovo disco Post Human: NeX GEn

Un ritorno alle origini per i Bring Me The Horizon

Parlando con NME in occasione del live dei Bring Me The Horizon al Download Festival, il frontman e leader della band, Oli Sykes, ha spiegato che le influenze del disco vengono dalla scena emo e hardcore: "I Linkin Park sono stati la prima band di cui mi sono innamorato ma quando ho scoperto i Glassjaw ho cominciato ad avere un'ossessione per la musica e ho capito che sarei diventato un cantante, quindi questo album è un omaggio a quel periodo".

Entrando più nel dettaglio, Sykes ha voluto mettere in chiaro che il nuovo disco avrà un sound più rumoroso e vicino a quello del materiale più vecchio della band.

"Non direi che si tratta di un disco hyper-pop ma sono sicuramente stato ispirato da quel mondo. Ammiro quanto quella musica sia odiosa, trash e arrivi dritta in faccia, ed è proprio ciò che mi ha attirato quando sono rimasto affascinato dalla scena emo, hardcore e screamo", ha detto Sykes ad NME. "Non che abbiamo perso questa caratteristica nella nostra musica ma, logicamente, quando diventi più grande come band, le cose tendono a diventare più ripulite. Ora voglio andare nella direzione opposta ed evitare di limare tutti gli spigoli".

Continuando sul concetto, il frontman dei BMTH ha detto di volersi rifare al periodo in cui i Bring Me The Horizon non avevano prospettiva di successo mainstream: "Voglio che sia puro divertimento, senza limiti. Non ho voluto pensare al fatto che una canzone potrebbe girare in radio con meno urla. Voglio connettermi al periodo prima che i Bring Me The Horizon avessero la prospettiva di diventare grandi, all'epoca facevamo solo ciò che ci andava e voglio attingere da là".