22 ottobre 2019

I Coldplay annunciano un doppio album

"Everyday Life" uscirà il 22 novembre

I Coldplay pubblicheranno un nuovo album, un doppio album, il prossimo 22 novembre e il metodo scelto per darne notizia è assolutamente in linea con la comunicazione adottata fino ad ora e che li vede protagonisti in vestiti d'epoca di una foto sbiadita e datata 22 novembre 1919.

Alcuni fan della band di Chris Martin si sono visti recapitare nella cassetta della posta una lettera battuta a macchina e autografata con il sigillo del sole e della luna presente da qualche giorno anche sui social della band che dice: "Cari amici, speriamo che vada tutto bene. Per gli ultimi 100 anni circa abbiamo lavorato a una cosa che si chiama "Everyday Life". Negli annunci potreste scrivere 'doppio album in vendita, un solo possessore molto attento'. Una metà si chiama 'Sunrise' e l'altra 'Sunset' ed esce il 22 novembre. In un certo senso è come ci sentiamo. Vi mandiamo tanto amore dall'ibernazione".

Il tutto acquista ancora più senso se, andando indietro nel tempo, si scopre che nella data utilizzata nella lettera e nelle affissioni che sono apparse improvvisamente in tutto il mondo, 22 novembre 1919, appunto, avvenne un' eclissi solare anulare, fenomeno ottico per il quale il diametro apparente della luna è più piccolo di quello del sole oscurando quasi tutta la luce del sole e rendendolo, alla vista, un anello.

Stando ad altre indiscrezioni, le due metà del double album saranno divise non solo nel mood - una più gioiosa e una più oscura - ma anche nel sound, con un disco più sperimentale e uno più pop.

Nel frattempo è emersa anche quella che sarebbe la tracklist di 'Everyday Life' e la cover grazie ad un leak sulla pagina canadese di Amazon.

Disco 1

1. Sunrise

2. Church

3. Trouble In Town

4. BrokEN

5. Daddy

6. WOTW/POTP

7. Arabesque

8. When I Need A Friend

Disco 2

1.Guns

2. Orphans

3.Eko

4.Cry Cry Cry

5. Old Friends

6.

7. Champion Of The World

8. Everyday Life




I Coldplay annunciano un doppio album