02 novembre 2023

I Coldplay chiedono l'aiuto dei fan per il nuovo brano One World

Con un post sui social la band di Chris Martin chiede l'aiuto dei fan per registrare One World, il primo inedito dal decimo album Moon Music

I Coldplay hanno annunciato una particolare iniziativa per i loro fan, invitandoli a partecipare attivamente alla realizzazione di un nuovo brano.

La canzone, di prossima uscita, si chiama 'One World' e sarà contenuta all'interno del prossimo album della band di Chris Martin, "Moon Music".

La band inglese tornerà in Italia dal vivo nel 2024 per ben quattro concerti allo stadio Olimpico di Roma.

One World, il brano dei Coldplay con i fan

I Coldplay hanno invitato oggi i fan di tutto il mondo a cantare in una nuova canzone di prossima uscita.
Con un post sui social la band ha invitato i suoi fan a partecipare attivamente alle registrazioni del nuovo album di prossima uscita "Moon Music".

"Ciao a tutti. Speriamo che stiate tutti bene in questi tempi difficili. Abbiamo quasi finito “Moon Music”. Se volete partecipare anche voi, forse potreste aggiungere la vostra voce a una canzone intitolata One World. (Ci piacerebbe molto.)", hanno scritto sui social. "Tutto quello che dovete fare è registrarvi cantando "Ahhhhh" per qualche secondo su oneworld.coldplay.com.
Potete copiare la nota dal sito, oppure cantare un sol o un do in qualsiasi ottava.
Grazie mille."

Su Moon Music non ci sono altri dettagli ma già ad inizio 2023 Chris Martin e soci avevano detto di essere nelle fasi avanzate di lavorazione per la realizzazione di quello che sarà il decimo album dei Coldplay.

In studio con loro per quello che viene descritto come un "secondo capitolo di Music Of The Spheres", anche Nile Rodgers. A parlare del suo coinvolgimento era stato lo stesso chitarrista degli Chic che ha descritto come 'fantastica' l'esperienza in studio con i Coldplay: "Ha assunto quasi dei connotati spirituali. Ci siamo divertiti molto. E' un po' come quando uno arriva e ti chiede se vuoi entrare nella sua cerchia o meno. Sono un vecchio hippie, è la mia lingua"


I Coldplay chiedono l'aiuto dei fan per il nuovo brano One World

I Coldplay in Italia nel 2024

Lunedì, il tour mondiale dei Coldplay "Music Of The Spheres", che ha battuto ogni record, tornerà per una serie di date negli stadi dell'Asia e dell'Australia, iniziando con due serate a Tokyo.

 Per poter rivedere nuovamente dal vivo la band inglese in Italia, i fan dovranno aspettare il prossimo anno, quando il tour dei Coldplay approderà a Roma per quattro show.

I Coldplay saranno in concerto allo Stadio Olimpico di Roma il 12 e il 13 luglio 2024, date alle quali si aggiungono quelle del 15 e 16 luglio 2024.

Tra i biglietti  disponibili, anche un numero limitato di Infinity Tickets per gli spettacoli in una data successiva. Gli Infinity Tickets vengono rilasciati per ogni spettacolo dei Coldplay per rendere il Music Of The Spheres World Tour accessibile ai fan ad un prezzo accessibile. Il costo del biglietto è di 20 euro. Sono limitati a un massimo di due biglietti per acquirente e devono essere acquistati in coppia (che si troveranno uno accanto all'altro).

Il tour europeo 2024 arriva dopo l'incredibile successo dei concerti allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e delle date milanesi a San Siro.

Dalla prima data del Music Of The Spheres World Tour nel marzo 2022, i Coldplay hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Il tour ha anche ricevuto recensioni lusinghiere da parte dei fan e della critica, ottenendo riconoscimenti come Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.