01 novembre 2017

I concerti di novembre

Queen (con Adam Lambert), Nick Cave, Queens Of The Stone Age, The Darkness, Kasabian, Royal Blood, Bryan Adams, Manson e tanti altri per i live del mese

Novembre caldissimo non solo per quanto riguarda le temperature del tutto fuori stagione ma anche per la stagione dei live che pronti, via, spara una sequenza da urlo con Royal Blood e Kasabian a Milano, rispettivamente il 2 al Fabrique e il 3 al Forum, e i Queens Of The Stone Age il 4 alla Unipol Arena di Bologna, stesso giorno ci sono i PVRIS ai Magazzini Generali di Milano. A Milano il 2 ci saranno anche And So I Watch You From Afar al Magnolia e il 4 A Place To Bury Strangers al Serraglio. Sempre il 4 parte il residency dei Kraftwerk, padri della musica elettronica e tra le band più influenti della storia, che in occasione del Club To Club, festival che a partire da stasera racchiude il meglio dell'elettronica in diverse zone di Torino, si esibiranno i tedeschi Kraftwerk, padri del genere che hanno influenzato anche innumerevoli artisti rock e pop, che alle OGR presenteranno Kraftwerk 3D The Catalogue:12345678 suonando dal vivo i 8 album (il 4 "Autobahn" e "Radio-Activity", il 5 "Trans Europe Express" e "The Man Machine", il 6 "Computer Woirld" e "Techno Pop" e il 7 "The Mix" e "Tour de France").

 Attesissimo lo show di Nick Cave & The Bad Seeds il 6 al Mediolanum Forum di Milano e l'8 al Palalottomatica di Roma per il tour in supporto a "Skeleton Tree". L'8 gli amanti del rock vero, duro, puro e travolgente avranno pare per i loro denti sia a Milano con The Darkness mostrano a tutti il loro "Pinewood Smile" all'Alcatraz (il 9 poi all'Orion Club di Roma e il 10 al Vox di Nonantola, Modena) e la reunion degli L.A. Guns, una delle due band dalle cui ceneri sono nate i Guns'n'Roses l'8 al Traffic di Roma e l'11 al Colony di Brescia. Il 9 e il 10 alla Santeria Social Club di Milano e al Monk di Roma arriva il retrofuturismo dei Public Service Broadcasting e proprio il 10 è forse uno dei giorni più ricchi di offerta in tutto il mese: I Queen nella loro versione millenial con Adam Lambert alla voce saranno di scena alla Unipol Arena di Bologna, i Fleet Foxes al Fabrique di Milano,i !!! al Locomotiv di Bologna, gli Hardcore Superstar al live di Trezzo sull'Adda (MI) - il giorno dopo al New Age di Roncade (TV) - e Bryan Adams che parte con il tour in supporto a "Get Up" dalla Kioene Arena di Padova per andare poi l'11 al Forum di Assago,Milano, il 12 al PalaAlpitour di Torino, il 14 al Palalottomatica di Roma, il 15 allo stadium di Rimini e il 16 al Palasport di Bolzano. Il 12 l'indie rock dei texani Spoon è alla Santeria Social Club di Milano e lì vicino, al Magnolia, ci sono i !!!, mentre al Live club di Trezzo l'hard rock dei Mr.Big. Il 13 novembre gli Algiers, già supporter quest'anno dei Depeche Mode, sono all'Astoria di Torino ed è un concerto di quelli davvero potenti, per le sonorità più easy The Kooks portano il loro pop-rock al Fabrique di Milano e l'ex Van Der Graaf Generator Peter Hammill si esibirà a Chiari (BS), mentre il 14 sarà alla Salumeria della Muscia di Milano e il 15 a Tolmezzo (UD).

Rudi Protrudi e The Fuzztones, storici rappresentanti del garage americano, arrivano il 14 al Blah Blah di Torino e il 15 alla Santeria Social Club di Milano - la stessa sera melodie decisamente diverse per gli Oh Wonder al Magnolia di Segrate (MI) - , il 16 al Rock Town di Cordenons (PN) e il 17 a Pinarella di Cervia (RN) e il 18 al Flog di Firenze. Father John Misty racconterà la sua pura commedia al Fabrique di Milano, l'eclettismo dei Liars sarà di scena al Magnolia che arriveranno il 17 al Monk di Roma e il 18 al Locomotiv di Bologna dove il 16 ci sarà Arto Lindsay. Il 18 c'è il live di Granduciel e i The War On Drugs al Fabrique e quello dei Mount Kimbie al Magnolia o, se amate sonorità più dure, potete andare dal lato opposto del capolouogo meneghino e, anche se non li abbiamo citati nella playlist di ieri, farvi trascinare dagli Helloween al Forum di Assago dove il 20 si esibiranno i Jamiroquai per un concerto che si preannuncia tanta roba. Il 22 Marilyn Manson torna in Italia dopo la parentesi estiva e con già due settimane di rodaggio post incidente per una data al PalAlpitour di Torino e l'indie degli Xiu Xiu arriva al Magnolia di Segrate, mentre uno shock termico porta dall'islandese Asgeir il 24 sul palco del Locomotiv di Bologna ai suoni soul di Curtis Harding. Il 28 potrete scegliere tra i synth degli Hurts al Fabrique di Milano e l'estro postpunk di King Krule, ancora a Milano ma ai Magazzini. Gran volata sugli ultimi metri,infine, per tutti gli amanti del rock che potranno dividersi a Milano tra Europe, il 29 all'Alcatraz, la maestà dello shock rock Alice Cooper nella stessa location ma il 30, e i Black Rebel Motorcycle Club che , sempre il 30, porteranno un po' di neo psychedelia garage al Fabrique.



I concerti di novembre