14 dicembre 2018

I Cure stanno lavorando al primo album in undici anni

A rivelarlo il leader della band Robert Smith durante un'intervista

Nella giornata di ieri sono stati annunciati gli artisti che saranno introdotti nell'edizione 2019 della Rock & Roll Hall Of Fame, tra questi i Cure e proprio per parlare del traguardo raggiunto dopo 40 anni di attività il frontman e leader della band Robert Smith è intervenuto ai microfoni dell'emittente statunitense SiriusXM.

Oltre alla questione Hall Of Fame, Smith ha fatto una rivelazione davvero importante, ovvero il probabile arrivo di un nuovo, quanto inaspettato, album per i Cure, l'undicesimo. La motivazione principale nello spingere la storica formazione inglese a rientrare in studio è stata l'ultima edizione del Meltdown Festival la cui direzione artistica è stata curata proprio da Smith:

"Guardare tutte queste nuove band - ne ho ascoltate alcune e ne ho incontrate così tante da sentirmi ispirato a fare qualcosa di nuovo. Quindi, sì, fra circa sei settimane chiuderemo quello che sarà il nostro primo album in più di dieci anni e per noi è tutto molto eccitante".

I Cure torneranno anche in Italia con una sola data live prevista per l'estate 2019 il 16 giugno con i Sum 41 a Firenze per Firenze Rocks.


I Cure stanno lavorando al primo album in undici anni

The Cure - Voodoo Festival Live 2013 (Full Show HD)