07 settembre 2021

I Deep Purple pronti ad annunciare un nuovo album ?

Stando ad alcuni indizi "Turning To Crime" potrebbe essere il nuovo album dei Deep Purple

A distanza di un anno dal precedente "Whoosh!" i Deep Purple sembrano essere pronti a tornare con un nuovo album. La band ha infatti lanciato un countdown per un progetto che si chiama "Turning To Crime", probabilmente un nuovo album.

Turning To Crime

Ormai l'uscita di un album è sempre più diventata una questione di indizi sparsi attraverso il web o tra le strade, un tipo di operazione che non risparmia nemmeno i nomi più grandi del rock. Era stato così per l'uscita di "Power Up" degli AC/DC, è stato così per i Pearl Jam e per il recente "Senjutsu" degli Iron Maiden e vale anche, pare, per i Deep Purple.

La storica rock band britannica ha infatti fatto partire un countdown che si concluderà il 6 ottobre 2021 attraverso il sito della loro etichetta, la EarMusic, che porta ad una pagina chiamata Turning To Crime.

Andando su Turning To Crime si vede una grafica che ricorda quella di documenti arrivati dritti dritti dalla scrivania di una centrale di polizia americana e le foto segnaletica di tutti i membri della band.

Non ci sono altri indizi ma cliccando www.turningtocrime.com Ian Gillan, Ian Paice, Roger Glover, Steve Morse e Don Airey sono tutti immortalati in una serie di foto segnaletiche mentre mantengono una serie di cartelli con i loro nomi e l'indicazione della prigione, oltre ad alcuni numeri che potrebbero avere un significato specifico.

Se "Whoosh!" sembrava potesse essere l'ultimo album dei Deep Purple, lo stop forzato causato dal COVID ha spinto la band a tornare in studio per lavorare a delle nuove canzone che, a questo punto, potrebbero vedere la luce in quello che sarebbe il loro ventiduesimo album di inediti.


I Deep Purple pronti ad annunciare un nuovo album ?

Il ritorno dei Deep Purple in Italia

Il ritorno dal vivo dei Deep Purple, comunque, è solo rimandato al prossimo anno e la band ha riprogrammato al 2022 gli show precedentemente annunciati, incluso quello imperdibile a Bologna Sonic Park.

Così come fatto anche da Iron Maiden, Chemical Brothers e My Chemical Romance, anche i Deep Purple hanno infatti confermato la loro presenza all'edizione 2022 di Bologna Sonic Park, il festival dell'estate all'Arena Parco Nord di Bologna dove si sarebbero dovuti esibire prima dell'avvento della pandemia.

I Deep Purple suoneranno a Bologna Sonic Park il 3 luglio 2022, i biglietti rimangono validi per la nuova data.

I Deep Purple torneranno in Italia non solo per il Bologna Sonic Park ma anche per recuperare la data milanese prevista per il 2020 e per un nuovo show a Roma.

Queste tutte le date del tour italiano dei Deep Purple:

02.07.2022 ROMA, Cavea Auditorium Parco della Musica

03.07.2022 BOLOGNA, Bologna Sonic Park c/o Arena Parco Nord

17.10.2022 MILANO, Mediolanum Forum + special guests JEFFERSON STARSHIP


Deep Purple "Throw My Bones" Official Music Video

Deep Purple - Throw My Bones Whoosh! - New album - 12 June 2020