15 maggio 2023

I Foo Fighters hanno pubblicato il teaser di un nuovo brano

La band ha pubblicato sui social un breve estratto dal secondo brano di "But Here We Are", il nuovo album dei Foo Fighters in uscita a giugno

Dopo aver pubblicato Rescued, i Foo Fighters hanno pubblicato oggi un nuovo assaggio di quello che sarà il nuovo album "But Here We Are".

Così come già fatto per il precedente singolo, la band di Dave Grohl ha semplicemente pubblicato una parte di testo su sfondo bianco, accompagnata da una breve clip audio.

L'ultimo album dei Foo Fighters, "Medicine At Midnight" risale al 2021.

I Foo Fighters hanno pubblicato l'estratto di un nuovo brano

Lo scorso mese i Foo Fighters hanno annunciato un nuovo album intitolato "But Here We Are", il primo dalla tragica scomparsa del batterista Taylor Hawkins, avvenuta nel marzo 2022.

Dopo aver pubblicato 'Rescued', un brano che racchiude tutto il sound classico dei Foo Fighters, la band di Dave Grohl ha utilizzato la stessa strategia per dare un assaggio di un altro brano.

Una porzione di testo su sfondo bianco e una clip audio di 25 secondi anticipano l'uscita di un nuovo singolo di cui non si sa ancora il titolo.

Nel video condiviso dai Foo Fighters si sente solo un cantato a cappella e non ci è dato sapere se si tratti dell'effettivo arrangiamento della canzone o, più probabile, di una traccia isolata.

Intanto sappiamo che il nuovo singolo dei Foo Fighters uscirà questa settimana e, per la precisione, mercoledì 17 maggio.

Questo alcuni versi della canzone:

“I woke up and walked a million miles today/ I’ve been looking up and down for you/ All this time it stills feels just like yesterday/ That I walked a million miles with you.”



I Foo Fighters hanno pubblicato il teaser di un nuovo brano

But Here We are, il nuovo album dei Foo Fighters

Dopo un anno complicato come il 2022, poco per volta i Foo Fighters stanno cominciando a rimettere in moto tutti gli ingranaggi, pur lasciando i fan ancora con molti interrogativi.

Uno riguarda il batterista che prenderà il posto di Taylor Hawkins, anche se gli indizi più recenti sembrano puntare verso Rufus Taylor dei Darkness.

Allo stesso tempo, non si sa se il nuovo batterista accompagnerà la band solo dal vivo o si è occupato di entrare in studio con i Foo Fighters anche per il nuovo album.

Il nuovo album dei Foo Fighters si chiamerà "But Here We Are" e uscirà il 2 giugno, come a dire 'nonostante tutto siamo ancora qua'.

Un lavoro che la band ha usato come terapia per superare tutti i traumi, trasformando la sofferenza in musica, grazie anche al supporto del collaboratore di vecchia data, Greg Kurstin.

"But Here We Are" è già disponibile in preorder sul sito della band in numerosi formati, incluso in vinile bianco.


But Here We Are tracklist

01. Rescued

02. Under You

03. Hearing Voices

04. But Here We Are

05. The Glass

06. Nothing At All

07. Show Me How

08. Beyond Me

09. The Teacher

10. Rest