I Foo Fighters in tour nel 2024?
Con un video teaser sui social i Foo Fighters hanno lasciato intendere l'imminente annuncio di un tour per il 2024
I Foo Fighters hanno pubblicato un teaser sui loro canali social che lascia presagire qualcosa per il 2024.
Un messaggio criptico, ma nemmeno troppo, che sembra puntare dritto ad un imminente annuncio di un tour.
La band ha pubblicato pochi mesi fa l'undicesimo album in studio "But Here We Are", primo disco dalla scomparsa del batterista Taylor Hawkins nel 2022.
I Foo Fighters sono anche tornato in tour suonando una serie di show negli Stati Uniti e in Europa e Regno Unito dove si sono esibiti esclusivamente ai festival tedeschi Rock Im Park/Rock Am Ring e a Glastonbury che li ha ospitati per un secret show.
I Foo Fighters in tour nel 2024 ?
Qualcosa bolle in pentola in casa Foo Fighters. La band di Dave Grohl ha pubblicato poche ore fa un video sui propri canali social in cui si può sentire un estratto da Nothing At All, brano contenuto sull'ultimo album "But Here We Are".
Ad accompagnarlo la caption "2024: Everything or Nothing At All", un testo semplice ma abbastanza diretto da far impazzire la fanbase.
Dopo essersi esibiti al festival di Glastonbury in un secret show con lo pseudonimo di The Churnups, i Foo Fighters hanno infatti annunciato le date del tour 2024 nel Regno Unito, tour che è stato ribattezzato proprio "Everything or Nothing At All Tour".
Con ogni probabilità, quindi, Dave Grohl è pronto ad annunciare le restanti date del tour 2024 dei Foo Fighters che, si spera, possa toccare anche l'Europa e l'Italia.
Dando uno sguardo alle community online di fan dei Foo Fighters, la caccia all'indizio sembra già partita e, stando a quanto scritto sul thread di Reddit dedicato alla band, sarebbero già state identificate diverse tappe nordamericane del tour.
Il ritorno dei Foo Fighters e But Here We Are
Con Josh Freese alla batteria, la band si è esibita negli Stati Uniti e poi in Europa con due show in esclusiva per i festival tedeschi gemelli Rock Am Ring e Rock Im Park e nel Regno Unito con il secret show al festival di Glastonbury.
Nelle prossime settimane i Foos saranno nuovamente in tour negli Stati Uniti prima di esibirsi ad Abu Dhabi in occasione del Gran Premio di Formula uno e in Australia, per poi cominciare il 2024 live dalla Nuova Zelanda.
A giugno 2024 sono già schedulate sette date nel Regno Unito alle quali non è difficile immaginare possa agganciarsi anche un tour europeo.
Pochi mesi fa i Foo Fighters hanno pubblicato l'undicesimo album "But Here We Are", primo disco dalla morte del batterista Taylor Hawkins avvenuta nell'aprile del 2022.
L'album è un lavoro che la band ha usato come terapia per superare tutti i traumi, trasformando la sofferenza in musica, grazie anche al supporto del collaboratore di vecchia data, Greg Kurstin, dedicando queste nuove canzoni a Taylor Hawkins e Virginia Grohl.
Parlando di "But Here We Are", all'annuncio dell'album i Foo Fighters avevano descritto come una : "Una risposta brutalmente onesta ed emotivamente cruda a tutto ciò che i Foo Fighters hanno sopportato nell'ultimo anno. Una testimonianza dei poteri curativi della musica, dell'amicizia e della famiglia".