10 settembre 2021

I Green Day hanno pubblicato ufficialmente Rock And Roll All Nite

Dopo la fine del tour i Green Day pubblicano la loro cover di Rock And Roll All Nite dei Kiss

I Green Day hanno completato pochi giorni fa l'HellaMegaTour che ha avuto fisso in scaletta una cover di Rock And roll All Nite. Ora il trio californiano ha deciso di pubblicare ufficialmente sui propri canali la loro versione live del classico dei Kiss.

Rock And Roll All Nite dei Green Day

Billie Joe Armstrong ha preso davvero seriamente questa cosa delle cover. Dopo aver passato la quarantena a registrare versioni casalinghe di brani improbabili da raccogliere poi nell'album "No Fun Mondays", il frontman dei Green Day ha battezzato l'Hella Mega Tour con una cover di Rock And Roll All Nite dei Kiss.

Diventata una presenza fissa nella setlist della band in questi mesi, ora il classico del 1975 è stato pubblicato ufficialmente dai Green Day.

Sui propri canali la band ha condiviso il link per ascoltare la loro versione live del brano scrivendo "L'Hella Mega Tour sarà anche finito (per ora) ma continuiamo a farvi impazzire con Rock And Roll All Nite dal vivo, fuori ora".


Lo scherzo ai Weezer

L'HellaMegaTour ha portato i Green Day in tour in tutti gli Stati Uniti con una carovana fissa composta, oltre a loro, da Weezer e Fall Out Boy, con The Interrupters a supporto.

Un vero gioco di squadra che si è fatto ancora più significativo quando i Fall Out Boy si sono tirati fuori a causa di membri del loro staff positivi al COVID e i Weezer, con The Interrupters, si sono esibiti con una setlist composta da cover dei FOB.

Tutto il tour è stato caratterizzato da un clima goliardico che è esploso anche durante l'ultima tappa di pochi giorni fa a Seattle.

Mentre i Weezer si esibivano suonando Surf Wax America, infatti, i Green Day, travestiti (o poco vestiti nel caso di Tré Cool) sono apparsi improvvisamente sul palco facendo irruzione per  disturbare gli amici durante l'esibizione

A condividere il video del momento sono stati gli stessi Green Day scrivendo "Che senso ha fare un tour senza un bello scherzone alla fine? Ve l'abbiamo fatta, Weezer!".




I Green Day hanno pubblicato ufficialmente Rock And Roll All Nite

I Green Day in Italia

Per poter vedere i Green Day ( con Weezer al seguito) sui palchi italiani c'è ancora da aspettare un pochino.

Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, infatti, torneranno in Italia solo il prossimo anno per recuperare le date dell'HellaMegaTour cancellate a causa del COVID.

Se vi state chiedendo quando suoneranno in Italia i Green Day, la risposta è semplice.

I Green Day saranno in concerto a Milano per Milano Summer Festival il 15 giugno 2022 e a Firenzer per Firenze Rocks il 16 giugno 2022.

I concerti dei Green Day in Italia potranno essere, forse, anche l'occasione per ascoltare le canzoni di un nuovo album.

Dopo i singoli Here Comes The Shock e Pollyanna, accompagnato anche da un video che celebra il ritorno ai live uscito poche settimane fa, è probabile infatti che la band torni in studio nei prossimi mesi per registrare il successore di 'Father Of All".