Si è tenuta ieri a Los Angeles la cerimonia in cui i Green Day hanno ricevuto la loro stella sulla Hollywood Walk Of Fame.
Una altro traguardo per la punk band californiana raggiunto dopo un percorso che, da giovani della Bay Area con un sogno, li ha visti diventare una delle rock band più amate di tutti i tempi.
Ad intervenire nel corso della cerimonia, oltre ai fan accorsi per assistere all'evento, anche alcuni amici della band che hanno regalato i classici discorsi celebrativi. Tra questi anche il conduttore radio e TV Matt Pienfield e il Deadpool del grande schermo, l'attore Ryan Reynolds.
La Hollywood Walk of Fame è una celebrazione dell'arte, dello spettacolo e di tutto ciò che è Hollywood ed è gestita dalla Camera di Commercio di Hollywood per conto della città di Los Angeles.
La cerimonia dei Green Day sulla Hollyoowd Walk Of Fame
Risate, gioia e momenti divertenti - come era lecito aspettarsi - hanno invaso le strade di Hollywood ieri durante la cerimonia in cui i Green Day sono stati premiati con la loro prima stella, la loro prima star sulla Hollywood Walk Of Fame.
Un riconoscimento prestigioso per chiunque faccia parte dell'entertainment, nel senso più ampio del termine, figurarsi per tre ex ragazzi che - seppur sponda Bay Area e San Francisco - in California ci sono nati e cresciuti.
Dopo oltre 30 anni di carriera in cui hanno portato il loro punk rock ad un livello globale, trasformandosi in dei veri giganti del classic rock, i Green Day hanno raggiunto nelle scorse ore l'ennesimo traguardo.
A celebrare la loro storia anche alcuni amici come il presentatore Matt Pinfield, volto noto per tutti gli appassionati di musica rock, e Ryan Reynolds, attore hollywoodiano noto specialmente per essere il volto di uno dei personaggi più amati del MCU, ovvero l'irriverente Deadpool.
E proprio nel recente film Deadpool & Wolverine i Green Day appaiono con una loro hit nei titoli di coda che sono accompagnati da Good Riddance (Time Of Your Life). Proprio per questo motivo, qualche mese fa Tré Cool e Mike Dirnt sono apparsi sul palco vestiti dai due personaggi Marvel mentre Billie Joe Armstrong suonava il brano durante uno show a New York, riuscendo a trattenere a stento le risate.
Reynolds ha preso la parola per omaggiare i Green Day dicendo: "Questi ragazzi hanno vissuto all'incrocio tra la nostalgia e l'evoluzione. Non penso che una band del genere riesca a rimanere unita in questo modo e in maniera così prolifica senza integrità. Credo che siano queste le fondamenta del loro essere".
Una volta tagliato il nastro, i Green Day hanno accettato felici il tributo con Billie Joe che si è limitato a baciare la stella mentre Tré Cool, in perfetto stile Tré Cool, si è tuffato distendendosi sulla placca.
La stella dei Green Day sulla Hollywood Walk Of Fame si trova al 6212 Hollywood Boulevard, nei pressi del celebre negozio di dischi Amoeba Music.