I Green Day hanno ricevuto la stella sulla Hollywood Walk Of Fame

Si è tenuta nelle scorse ore a Hollywood la cerimonia per svelare la stella di Green Day sulla Walk Of Fame. A introdurli l'attore di Deadpool Ryan Reynolds

Si è tenuta ieri a Los Angeles la cerimonia in cui i Green Day hanno ricevuto la loro stella sulla Hollywood Walk Of Fame.

Una altro traguardo per la punk band californiana raggiunto dopo un percorso che, da giovani della Bay Area con un sogno, li ha visti diventare una delle rock band più amate di tutti i tempi.

Ad intervenire nel corso della cerimonia, oltre ai fan accorsi per assistere all'evento, anche alcuni amici della band che hanno regalato i classici discorsi celebrativi. Tra questi anche il conduttore radio e TV Matt Pienfield e il Deadpool del grande schermo, l'attore Ryan Reynolds.

La Hollywood Walk of Fame è una celebrazione dell'arte, dello spettacolo e di tutto ciò che è Hollywood ed è gestita dalla Camera di Commercio di Hollywood per conto della città di Los Angeles.


La cerimonia dei Green Day sulla Hollyoowd Walk Of Fame

Risate, gioia e momenti divertenti - come era lecito aspettarsi - hanno invaso le strade di Hollywood ieri durante la cerimonia in cui i Green Day sono stati premiati con la loro prima stella, la loro prima star sulla Hollywood Walk Of Fame.

Un riconoscimento prestigioso per chiunque faccia parte dell'entertainment, nel senso più ampio del termine, figurarsi per tre ex ragazzi che - seppur sponda Bay Area e San Francisco - in California ci sono nati e cresciuti.

Dopo oltre 30 anni di carriera in cui hanno portato il loro punk rock ad un livello globale, trasformandosi in dei veri giganti del classic rock, i Green Day hanno raggiunto nelle scorse ore l'ennesimo traguardo.

A celebrare la loro storia anche alcuni amici come il presentatore Matt Pinfield, volto noto per tutti gli appassionati di musica rock, e Ryan Reynolds, attore hollywoodiano noto specialmente per essere il volto di uno dei personaggi più amati del MCU, ovvero l'irriverente Deadpool.


E proprio nel recente film Deadpool & Wolverine i Green Day appaiono con una loro hit nei titoli di coda che sono accompagnati da Good Riddance (Time Of Your Life). Proprio per questo motivo, qualche mese fa Tré Cool e Mike Dirnt sono apparsi sul palco vestiti dai due personaggi Marvel mentre Billie Joe Armstrong suonava il brano durante uno show a New York, riuscendo a trattenere a stento le risate.

Reynolds ha preso la parola per omaggiare i Green Day dicendo: "Questi ragazzi hanno vissuto all'incrocio tra la nostalgia e l'evoluzione. Non penso che una band del genere riesca a rimanere unita in questo modo e in maniera così prolifica senza integrità. Credo che siano queste le fondamenta del loro essere".

Una volta tagliato il nastro, i Green Day hanno accettato felici il tributo con Billie Joe che si è limitato a baciare la stella mentre Tré Cool, in perfetto stile Tré Cool, si è tuffato distendendosi sulla placca.

La stella dei Green Day sulla Hollywood Walk Of Fame si trova al 6212 Hollywood Boulevard, nei pressi del celebre negozio di dischi Amoeba Music.

PHOTO CREDIT: Copyright © 2025 BACKGRID, Inc. / IPA

Le parole dei Green Day

Intervenuto sul palchetto d'onore, Billie Joe ha prima scherzato dicendo che la cerimonia dava la sensazione di assistere al proprio funerale, aggiungendo poi che sicuramente la persona più felice di tutti è sua mamma: "Praticamente è il suo Super Bowl".

E a ricordare la propria madre è stato anche il bassista Mike Dirnt, che ha aggiunto:

"Vorrei ringraziarla per il semplice fatto di avermi detto che avrei potuto fare tutto ciò che volevo, perché non c'era niente da perdere".

Tré Cool, dal canto suo, era talmente carico da voler mettere in piedi un concerto sul momento.

In un post su Instagram, Billie Joe ha espresso tutta la sua incredulità per il momento e la sua gioia per aver raggiunto un traguardo così importante per ogni artista, circondato da fan, amici e dalla propria famiglia.

"Da dove comincio? Dal 1987?1982? Oggi è stato un sogno a occhi aperti. Vedere così tanti amici e parenti tutti insieme festeggiare la Walk Of Fame è stato incredibile e fantastico. Ricordo di aver suonato al Raji's (un rock club di Hollywood ndr) nel 1992 ma mai, nemmeno nei miei sogni più proibiti, mi sarei immaginato tutto ciò", ha scritto il frontman dei Green Day. "Camminando lungo il Boulevard guardo le stelle di Marilyn Monroe, Charlie Chaplin e tanti altri e mai una volta nella vita avrei mai pensato che questo sarebbe stato possibile per me, Mike e Tré".

Ballyhoo, il secondo inedito dall'edizione deluxe di Saviors

Per festeggiare la loro introduzione sulla Hollywood Walk Of Fame, i Green Day hanno anche pubblicato il secondo estratto dall'edizione deluxe di Saviors, il loro album uscito nel gennaio del 2024.

Dopo 'Smash It Like Belushi', già nella Top 20 di Radiofreccia, Billie Joe e soci hanno infatti pubblicato un altro inedito intitolato 'Ballyhoo'.

SAVIORS (ÉDITION DE LUXE) vedrà la luce il prossimo 23 maggio e contiene 7 nuovi brani, incluse le versioni acustiche di "Suzie Chapstick” e “Father to a Son”. Nel disco trovano spazio altri inediti intitolati "Fuck Off", "Underdog" e "Stay Young".

Uscito nel gennaio 2024, Saviors vede i Green Day collaborare nuovamente con il produttore Rob Cavallo, vincitore del GRAMMY® Award che aveva già collaborato con la band per gli album Dookie e American Idiot. L’album si è posizionato alla posizione #4 della Billboard 200, segnando la nona entrata in carriera della band nella Top 5 della classifica. Saviors ha ottenuto tre nomination ai GRAMMY®Award del 2025, come “Best Rock Album” e “Best Rock Performance” per “The American Dream Is Killing Me” e “Best Rock Song” per “Dilemma”.

Tags