I Green Day tornano dal vivo e suonano i Kiss

Tributo ai Kiss per i Green Day nella prima data dell'HellaMegaTour. La band di Billie Joe Armstrong ha suonato una cover di Rock And Roll All Nite

I Green Day hanno reso omaggio ai Kiss durante la prima data dell'HellaMegaTour che ha segnato il ritorno dal vivo della band di Billie Joe Armstrong.

Il ritorno dal vivo dei Green Day

Dopo tanta attesa i Green Day sono finalmente tornati sul palco per la partenza dell'HellaMegaTour, tour di co-headlining che li vede protagonisti insieme a Weezer e Fall Out Boy.

Le tre band amiche avevano annunciato l'evento speciale con un divertente video dal taglio cinematografico e il lancio in contemporanea dei singolo Father Of All dei Green Day, The End Of The Game dei Weezer e Dear Future (Hands Up) dei Fall Out Boy.

Inizialmente previsto per la primavera del 2020, l'HellaMegaTour è stato fermato a causa del coronavirus e messo in stand by in attesa di tempi migliori.

Il tour è poi partito proprio lo scorso weekend, inaugurando le tappe Nord Americane con uno show al Globe Life Feild di Arlington, Dallas.

Per l'occasione i Green Day si sono anche prodotti in una divertita cover di uno dei classici dei Kiss, 'Rock And Roll All Nite'.

Pochi giorni prima i Green Day avevano iniziato a scaldare i motori con una data zero in un piccolo  e storico club di Tulsa, il Cain's Ballroom, in cui hanno suonato per la prima volta anche uno degli inediti pubblicati negli ultimi mesi, poi riproposto anche a Dallas, 'Pollyanna'.


L'omaggio dei Green Day ai Kiss

Nel corso della serata, infatti, i Green Day hanno proposto una scaletta ricca dei loro più grandi classici, da Basket Case ad American Idiot, passando per Good Riddance (Time Of Your Life), When I Come Around e Boulevard Of Broken Dreams ma hanno voluto anche fare un omaggio ai Kiss con uno dei loro brani più iconici.

A metà scaletta, tra Hitchin' A Ride e Brain Stew, infatti, Billie Joe, Mike Dirnt e Tré Cool hanno suonato un'energica cover di Rock'n'Roll All Nite, singolo pubblicato dai Kiss nel 1975 e tra i brani più carichi e rappresentativi del loro repertorio.

Il tributo non è passato inosservato anche agli occhi dei diretti interessati con Paul Stanley e Gene Simmons che hanno condiviso il video dell'esibizione ringraziando il trio punk californiano, anche se Simmons ha 'spostato' lo show da Dallas a Houston, pur rimanendo in Texas.

L'HellaMegaTour, anche se senza la presenza dei Fall Out Boy, arriverà anche in Italia il prossimo anno.

I Green Day e i Weezer si esibiranno anche in Italia per due concerti, il 15 giugno 2022 a l'Ippodromo di San Siro a Milano per il Milano Summer Festival e il 16 giugno a Firenze Rocks.


Questa la setlist dei Green Day a Dallas per la prima data dell'HellaMegaTour:

  1. American Idiot
  2. Holiday
  3. Know Your Enemy
  4. Pollyanna
  5. Boulevard of Broken Dreams
  6. Longview
  7. Welcome to Paradise
  8. Hitchin' a Ride
  9. Rock and Roll All Nite
  10. Brain Stew
  11. St. Jimmy
  12. When I Come Around
  13. 21 Guns
  14. Minority
  15. Knowledge
  16. Basket Case
  17. She
  18. Wake Me Up When September Ends
  19. Still Breathing
  20. Jesus of Suburbia
  21. Good Riddance (Time of Your Life)


Nuova musica e nuove avventure per i Green Day?

A distanza di poco più di un anno dall'ultimo album "Father Of All..." i Green Day sono tornati a sorpresa negli ultimi mesi con due nuovi inediti pubblicando a maggio, 'Here Comes The Shock' , e a giugno 'Pollyanna'.

Le sorprese, però, potrebbero non essere finite qui e il trio punk rock californiano starebbe lavorando ad altro materiale nuovo come rivelato alcune settimane fa in un' intervista per la serie di Morning Roasts di Oakland Coffee, brand di caffè prodotto dai Green Day.

Rispondendo alle domande del sito, il bassista dei Green Day Mike Dirnt ha scritto che tra i progetti futuri che non vede l'ora di iniziare ci sono "Nuova musica e nuove avventure", svelando di fatto che la serie di inediti cominciata dai Green Day non pare essersi esaurita e che, chissà, forse potrebbe arrivare anche un nuovo album.

Relativamente al nuovo materiale dei Green Day, Billie Joe Armstrong aveva detto lo scorso anno di essere impegnato in fase di scrittura e che bisognava solo aspettare il momento giusto: "Si tratta di capire quando sarà il momento giusto per pubblicarlo. Questo è il bello del modo in cui si pubblica la musica al giorno d'oggi, non devi aspettare che sia qualcuno che ti permetta di farlo, che ti dica quando è il momento giusto per farlo".


Tags